La Guerra dei Roses: il cast incontra il pubblico e gli studenti

Maria Antonella Saia

La Guerra dei Roses: il cast incontra il pubblico e gli studenti

giovedì 11 Gennaio 2018 - 13:16

Una grande sorpresa attende il pubblico  del Teatro Vittorio Emanuele. Sabato, infatti, in occasione del debutto de “La guerra dei Roses”, alle ore 18.00, presso la Sala Sinopoli, gli studenti dell’Ateneo messinese e gli spettatori avranno l’opportunità di incontrare il cast al completo. L’iniziativa, coordinato dalla prof.ssa Antonia Cava, docente di Sociologia della Comunicazione presso il Dipartimento COSPECS dell’Unime rientra nell’ambito della convenzione tra l’Università e l’Ente Teatro, che offre tra l’altro a studenti e dipendenti la possibilità di acquistare i tagliandi di ingresso al “Vittorio Emanuele” a prezzi particolarmente vantaggiosi.
La storia, nota ormai a tutti narra della lenta e terribile separazione tra i coniugi Rose, lui ricco e ambizioso uomo d’affari, tronfio della sua fortunatissima carriera, lei una moglie obbediente, ma mai dimessa, che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa, con amore, stima profonda e un pizzico di fascinazione per le piccole o grandi comodità, che la loro vita quotidiana andava conquistandosi.
Tutto questo avviene, come ci è lasciato intuire dalle prime scene, in un’atmosfera di profondo amore, di sincera passione, all’interno di una cornice rosa e perfetta, lontani dal sospetto, appunto inesistente tra i Rose, di un qualsivoglia senso di raggiro o personale tornaconto, la dinamica del loro vivere insieme pare (ed è!) motivata soltanto dal reciproco amore. Ma ad un tratto, poco dopo l’inizio della nostra commedia, tutto questo si rompe, si infrange contro lo scoglio della mancata realizzazione professionale di lei.
Si preannuncia un weekend  all’insegna di forti emozioni.