La guerra dei Roses sbarca al Teatro Vittorio Emanuele

Maria Antonella Saia

La guerra dei Roses sbarca al Teatro Vittorio Emanuele

mercoledì 10 Gennaio 2018 - 09:00

Conosciuto dal grande pubblico  per il film cult degli anni 80, interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner, “La guerra dei Roses”, tratto dal  romanzo  di Warren Adler  del 1981 approda a teatro. La pièce, diretta da Filippo Dini e interpretata da Ambra Angiolini, Matteo Cremon, Massimo Cagnina ed Emanuela Guaiana che andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele  venerdì alle ore 21.00(con replica  sabato alla stessa ora e domenica alle 17.30), racconta la lenta e terribile separazione tra i coniugi Rose, lui ricco e ambizioso uomo d’affari, lei una moglie obbediente, ma mai dimessa, che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa, con amore, stima profonda e un  pizzico di fascinazione per le piccole o grandi comodità, a cui la loro vita l’aveva abituata.
Tutto questo avviene in un’atmosfera di profondo amore, di sincera passione, all’interno di una cornice rosa e perfetta, lontani dal sospetto, appunto inesistente tra i Rose, di un qualsivoglia senso di raggiro o personale tornaconto, la dinamica del loro vivere insieme pare (ed è!) motivata soltanto dal reciproco amore. Ma ad un tratto, poco dopo l’inizio della nostra commedia, tutto questo si rompe, si infrange contro lo scoglio della mancata realizzazione professionale di lei.
A  questo punto tutto viene rimesso in discussione  e  quella che sembrava una storia d’amore  idilliaca diventa un inferno senza via di scampo.
Si preannuncia un weekend all’insegna di grandi emozioni.