Isola via dei Mille, il Consiglio boccia il prelievo della delibera

admin@admin.com

Isola via dei Mille, il Consiglio boccia il prelievo della delibera

giovedì 04 Gennaio 2018 - 15:44

Dall’8 gennaio via dei Mille tornerà aperta al traffico. Il Consiglio Comunale ha bocciato la proposta di delibera, dopo la richiesta di prelievo avanzata da parte dagli esponenti del Partito Demcoratico. La  delibera, com’è noto,  prevedeva la chiusura permanente della strada del centro. Un tentativo che non ha portato a nulla, visto che a dire no alla richiesta di prelievo sono stati i consiglieri Pippo Trischitta e Nicola Cucinotta, astenuti  Nicola Crisafi, Giuseppe De Leo, Daniela Faranda, Libero Gioveni, Francesco Mondello, Maria Perrone, Mario Rizzo, Giuseppe Santalco, Nora Scuderi, Benedetto Vaccarino.

Favorevoli i consiglieri Piero Adamo, Cecilia Caccamo, Claudio Cardile, Lucy Fenech, Gaetano Gennaro, Nino Interdonato, Maurizio Rella, Ivana Risitano, Antonella Russo, Giuseppe Siracusano, Santi Sorrenti e Daniele Zuccarello. Nulla di fatto, quindi, anche se una delle delibere più discusse potrebbe tornare in aula, visto che oggi è stata bocciata la richiesta di prelievo, visto che all’Ordine del Giorno c’erano diversi debiti fuori bilancio. Anche se c’è già chi vorrebbe spostare l’argomento in altre sedi, magari la Camera di Commercio.

Il capogruppo di Felice per Messina, Giuseppe Santalco ha spiegato così la propria astensione: “Credo che non si possa limitare tutto alla semplice posa di alcune transenne, per fare un’isola pedonale servono investimenti e l’amministrazione sui costi non è mai stata chiara. Serve più chiarezza, ma questo lo dico soprattutto in prospettiva futura”.

Per Piero Adamo invece: “Il Consiglio ha perso un’occasione. Potevamo e dovevamo dare molto diverso”. Da segnalare la ritrovata verve unitaria del centrosinistra, in mood particolare del Partito Democratico, il tutto sotto gli occhi vigili dell’onorevole Franco De Domenico.