Concerto Capodanno, Faranda: Che Messina risponda al Teatro è emozione. Assenza Sindaco è metafora Governance

Redazione1

Concerto Capodanno, Faranda: Che Messina risponda al Teatro è emozione. Assenza Sindaco è metafora Governance

martedì 02 Gennaio 2018 - 13:48

“Un concerto emozionante e coinvolgente come e più del passato, non fosse altro che per la carica emotiva con cui il rapporto tra Teatro e città si sta connotando. Il Teatro Vittorio Emanuele chiama e Messina risponde!”. Questo è il parere della Capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Daniela Faranda.

“È stato suggestivo toccare con mano l’affetto che i nostri concittadini hanno voluto esprimere, rendendosi parte di un progetto solidale, quale è l’annuale evento in favore della Croce Rossa. E non si può non rivolgere un plauso a chi ha fortemente voluto che il concerto avesse luogo: complimenti agli sforzi e l’impegno del Presidente Fiorino, del Sovrintendente Bernava, dei direttori artistici Celi e Pappalardo, nonché ai generosissimi sponsor privati e alla nostra comunità.

Secondo la Faranda, ancora una volta si è dimostrato che con la buona volontà e le idee chiare si ottiene un risultato eccellente. Lo dicono i numeri, gli incassi di ieri, lo ha detto la platea entusiasta per l’esibizione di una orchestra straordinaria, diretta magistralmente e di un giovane eccezionale pianista.

“Nota dolente, ma che non stupisce affatto, l’assenza del Sindaco. La sua è una mancanza umana e istituzionale, tangibile in ogni aspetto riguardi la vita di questa città, salvo poi far passerella per sciorinare dati discutibilissimi sulla sua presunta buona amministrazione. Un posto vuoto, quello lasciato ieri, che è l’allegoria di una Governance della quale la nostra città, spero, si libererà presto”.