Maxi-sequestro di giochi d'artificio pericolosi. Denunciato messinese

red..me

Maxi-sequestro di giochi d'artificio pericolosi. Denunciato messinese

red..me |
giovedì 21 Dicembre 2017 - 10:28

Quasi 27 mila giochi d’artificio pericolosi, per un peso complessivo di oltre 1300 kg, sono stati sequestrati dal comando provinciale della Guardia di finanza di Messina. Il maxi-sequestro è frutto di un’articolata indagine sviluppata in questi ultimi mesi, che ha portato alla denuncia di un messinese per commercializzazione abusiva di materiale esplosivo.
I fuochi artificiali, nascosti in tre depositi tra Messina e Rometta, erano custoditi illegalmente in locali non idonei e sprovvisti di impianto antincendio, in violazione delle relative norme di sicurezza. Insomma, uno scoppio accidentale avrebbe potuto provocare la distruzione degli edifici che li ospitavano ed ingenti danni alle abitazioni circostanti.
Il ritrovamento è frutto dell’intensificazione dei controlli effettuati in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, disposto dal comando generale del corpo e in linea con le disposizioni emanate dall’autorità prefettizia locale a contrasto della fabbricazione, del commercio e della detenzione dei botti di fine anno illegali.