Cali di tensione e cavi penzolanti a Camaro S. Paolo: Gioveni sollecita l'Enel

red..me

Cali di tensione e cavi penzolanti a Camaro S. Paolo: Gioveni sollecita l'Enel

red..me |
mercoledì 20 Dicembre 2017 - 10:40

Robe dell’altro mondo si direbbe. Nella parte bassa di Camaro S. Paolo sembrerebbe esserci infatti un continuo calo della tensione elettrica che comporterebbe di fatto l’inutilizzo degli elettrodomestici più comuni nelle ore mattutine. E’ quanto si può apprendere dal consigliere comunale Libero Gioveni, che una volta venuto a conoscenza di tale problematica ha prontamente contattato l’Enel affinché venga risolta: “Da diverse settimane ormai, nonostante le segnalazioni e le numerose richieste d’intervento inoltrate all’Enel da parte di numerosi utenti, continuano i disagi e i disservizi nella parte bassa di Camaro S. Paolo nell’abitato, composto per lo più da casupole e baracche a ridosso dell’ottocentesco ponte FS, dovuti ad un anomalo e purtroppo continuo abbassamento della tensione elettrica! Diverse famiglie della zona, infatti, lamentano il fatto che non riescono spesso a utilizzare nelle ore diurne gli elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi ecc.), mentre nelle ore serali addirittura la stessa illuminazione interna è sensibilmente ridotta!”.

Ma i problemi non sembrerebbero essere finiti, anzi: Gioveni mette in evidenza che andrebbe risolta un’ulteriore problematica inerente alla messa in sicurezza dei cavi, i quali risulterebbero penzolanti: “Tra l’altro, sotto il profilo della sicurezza, i residenti non possono dormire certamente sonni tranquilli, essendo presenti in diversi punti una miriade di cavi elettrici penzolanti e raggruppati alla meno peggio, unitamente ai relativi e fatiscenti sostegni in legno.

Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, il sottoscritto consigliere comunale, chiede all’Enel Spa con carattere d’urgenza, nell’interesse dei residenti della zona, di provvedere a ripristinare il regolare e sicuro funzionamento degli impianti elettrici in tutto il comprensorio di Camaro S. Paolo basso a ridosso del ponte FS, interessato dalla problematica”.