Pregiudicato messinesse in manette per furto

red..me

Pregiudicato messinesse in manette per furto

red..me |
martedì 19 Dicembre 2017 - 11:52

Panarello Giacomo, pregiudicato messinese 36enne è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca. Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre 2017 si muoveva con fare sospetto all’interno di un deposito di materiali della stazione ferroviaria di Giampilieri Marina.

Un carabiniere libero dal servizio non esita a fare irruzione nel magazzino e prova a bloccare il pregiudicato che fugge raggiungendo un’utilitaria parcheggiata nelle vicinanze con a bordo un complice. Il militare lancia subito l’allarme all’utenza 112, e scatta una vera e propria caccia all’uomo con l’esecuzione di posti di controllo nella zona Sud del capoluogo e lungo la fascia ionica della provincia. Dopo circa un’ora, 2 pattuglie composte da militari delle Stazioni di Giampilieri e Roccalumera, intercettavano il mezzo e dopo un breve inseguimento lo bloccavano nei pressi del casello autostradale di Roccalumera.

Alla guida c’era una donna messinese 22enne che dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. Nell’auto, nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato nascosto sotto il sedile del conducente un coltello da macellaio. L’uomo è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Messina per essere giudicato con rito direttissimo.