I Cinquestelle conquistano una delle due vicepresidenze dell’Ars con Cancelleri

Redazione1

I Cinquestelle conquistano una delle due vicepresidenze dell’Ars con Cancelleri

martedì 19 Dicembre 2017 - 15:13

L’attuale parlamentare regionale del Movimento Cinquestelle Giancarlo Cancelleri, nonché ex candidato alla Presidenza di Palazzo d’Orleans, è stato eletto alla carica di una delle due vicepresidenze disponibili dell’Assemblea Regionale Siciliana con 27 voti, ruolo ricoperto anche da un deputato dei Popolari e Autonomisti Roberto Di Mauro che ha racimolato 37 voti. In realtà, le critiche sono aleggiate sul risultato di Cancelleri che pare sia stato “baciato dai consensi” di una fetta dei Dem, recuperando sette preferenze in più da quelle predette dal suo Movimento.

Immediatamente le lodi della collega messinese Valentina Zafarana, nonché Capogruppo pentastellata. “Sono davvero felice e fiera di comunicarvi che Giancarlo Cancelleri è uno dei due vicepresidenti dell’Ars!”

“Il M5S è così dentro l’Ufficio di Presidenza e potremo portare finalmente a conoscenza dei cittadini le dinamiche di amministrazione dei soldi pubblici nel parlamento siciliano, nel segno della trasparenza! Complimenti Giancarlo e buon lavoro!”.

Il deputato nazionale Francesco D’Uva decanta: “Con Giancarlo Cancelleri​ Vicepresidente dell’Ars entrano nell’ufficio di Presidenza 722.555 siciliani che hanno votato il MoVimento 5 Stelle​ alle scorse Regionali!”.

“Questa foto è stata scattata a Messina, in una piazza stracolma, durante la nostra strepitosa campagna elettorale. È uno scatto simbolico che ci ricorda come il MoVimento 5 Stelle sia cresciuto molto in Sicilia e sopratutto a Messina e provincia… tanto da regalarci due PortaVoce all’Ars: Valentina Zafarana e Antonio de Luca”.

“Adesso, insieme al nostro candidato premier Luigi Di Maio​, abbiamo un’altra importante sfida da affrontare: le Elezioni Politiche. Abbiamo il compito di buttare fuori dal palazzo centinaia di politici che invece di pensare al bene degli italiani badano solo ai propri interessi. Insieme possiamo farcela!”.