Refezione scolastica, pubblicato bando di gara. A gennaio riparte il servizio

red..me

Refezione scolastica, pubblicato bando di gara. A gennaio riparte il servizio

red..me |
sabato 16 Dicembre 2017 - 10:33

Era ora. Gli ottanta lavoratori del servizio mensa nelle scuole non possono che esultare: è arrivata finalmente la pubblicazione del bando di gara. Pertanto, dopo un anno e mezzo dalla sospensione del servizio di refezione scolastica, potranno finalmente tornare a lavorare. Al riguardo, grande soddisfazione esprime la Filcams Cgil di Messina, da sempre in prima linea nella relativa vertenza: “Si sblocca così – evidenzia Francesco Lucchesi, segretario generale della sezione messinese della Filcams – la vertenza mensa con una prossima gestione pluriennale così come sempre rivendicato dal sindacato”.

“Siamo pienamente soddisfatti per il rispetto degli impegni presi dall’assessore alle Politiche scolastiche Alagna e per le garanzie per i lavoratori con l’inserimento dell’elenco del personale impegnato a salvaguardia dell’occupazione. Adesso auspichiamo che i tempi tecnici siano strettamente quelli previsti.

Abbiamo portato avanti una forte mobilitazione per la ripresa delle attività e per dare stabilità a un servizio che dà posti di lavoro, che si rivolge a piccoli utenti e che ha una rilevante ricaduta sociale. Un servizio atteso da tanti bambini, dalle famiglie molte delle quali esenti e dal personale scolastico che in questi anni di continue interruzioni della mensa sono andati incontro a diversi disagi.

Adesso – conclude Lucchesi – proseguiremo l’azione di vigilanza sull’iter avviato dal
Comune e che dovrebbe concludersi entro gennaio”.