Calciomercato: il messinese Simone Ancione passa al Motta S.Anastasia

Roberto Santoro

Calciomercato: il messinese Simone Ancione passa al Motta S.Anastasia

sabato 16 Dicembre 2017 - 08:15

Si chiama “Fc Motta S.A.”, formazione di Motta S.Anastasia (Catania) penultima in classifica nel girone “D” di Promozione (8 punti all’attivo dopo le prime quattordici partite stagionali) ed il cui campo casalingo è quello di Biancavilla, la terza destinazione calcistica stagionale di Simone Ancione dopo Sporting Adrano e Catania S.Pio X. 
Il centrocampista messinese, fratello di Riccardo attaccante del Pistunina, classe 1990 – ormai stabilitosi da qualche anno nell’hinterland etneo dove si è sposato e sta per mettere su’ famiglia – vi è approdato ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri, proprio nelle battute finali dei trasferimenti di dicembre per i calciatori vincolati.

Mi hanno cercato con tanta insistenza – spiega il giocatore –, li ho visti molto interessati, e devo dire che abbiamo trovato subito l’accordo. Poi a me le sfide piacciono, ci dobbiamo salvare e credo lo faremo anche grazie agli acquisti che la società“.

Sembra un’impresa, l’obiettivo permanenza, vista l’attuale posizione di classifica della sua nuova formazione. “Ci sono 9 punti di distacco e si possono recuperare. Personalmente Spero di fare bene, e credo di poter riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza“.

 

Nella foto tratta dalla pagina facebook dell’FC Motta S.A., Simone Ancione è il penultimo a destra