Eccellenza, i 18 del Pistunina per la trasferta di domani a Scordìa

Roberto Santoro

Eccellenza, i 18 del Pistunina per la trasferta di domani a Scordìa

sabato 16 Dicembre 2017 - 16:57

E’ imbottita di volti nuovi la lista dei 18 atleti convocati da Ezio Raciti, allenatore del Pistunina che domani pomeriggio si recherà in casa del Città di Scordia per il 15° e ultimo turno d’andata del girone B di Eccellenza. Obiettivo dei rossoneri sarà chiudere in bellezza una prima metà di campionato che al momento li vede al di sopra, sia pure di poco, rispetto alla zona play-out della classifica. Squalificati capitan Caldore e Colucci, le scelte relative all’undici iniziale sembrano lasciar presagire un modulo 4-3-3 con Vitale tra i pali: linea difensiva- da destra a sinistra – con Keita Pa’ (ormai convertito con successo a terzino destro da mister Raciti) e D’Angelo ai lati di Napoli e Gaetano Chiglien (classe 98), coppia centrale ormai titolare dopo l’addio di Puzone che pure non aveva fin qui demeritato; a metà campo Ardiri play tra Visconti e Danilo Di Maggio (’99); trio offensivo con Prezioso Ghartey, cannoniere principe del Pistunina dopo l’addio di Damiano Lo Giudice, pronto a fare a sportellate con i difensori avversari ma anche a sacrificarsi in non possesso. Ai suoi lati si prevedono Marziale a sinistra e Grazioso a destra.

Sul fronte rincalzi, in attesa di reperire tra gli svincolati un secondo portiere possibilmente classe ’98, sarà il veterano (39 anni) Leo Stracuzzi a fare da “dodicesimo”, dopo il subentro in corsa nella sfida casalinga col Biancavilla dello scorso 9 settembre.
Di seguito l’elenco dei convocati del Pistunina.
Portieri: Vitale, Stracuzzi.
Difensori: Napoli, Chiglien, D’Angelo, Sergi, Keita Pa’.
Centrocampisti: Visconti, Ardiri, Di Maggio, Lo Giudice L., Raciti.
Attaccanti: Ancione, Saglimbeni, Marziale, Grazioso, Ghartey, Miuccio.

Città di Scordia-Pistunina (domani calcio d’inizio alle 14,30) sarà arbitrata da Cristoforo Cristian De Caro di Agrigento, assistito da Giulio Sorace e Michele Raspanti.

Nell’immagine l’attaccante Danilo Di Maggio (Foto Usd Pistunina – Antonino Vinci)