Inaugurata la ruota panoramica, Picciotto e Signorino: "Facendo rete vince Messina"

admin@admin.com

Inaugurata la ruota panoramica, Picciotto e Signorino: "Facendo rete vince Messina"

venerdì 15 Dicembre 2017 - 22:16

Lo sguardo incuriosito  dei genitori si confonde con quello ammaliato dei figli, quando le luci della ruota Panoramica di piazza Cairoli (il cui arrivo è stato reso possibile grazie allo sponsor della Caffè Barbera) si accendono per la prima per dare inizio al giro inaugurale della vera attrazione del Natale 2017. Trionfo doveva essere e trionfo è stato, la curiosità e la voglia di vivere qualche momento di spensieratezza con in braccio il proprio figlio o mano nella mano con la persona più cara, ha vinto contro lo scetticismo e le futili polemiche.

Carmelo Picciotto e l’assessore Guido Signorino. Foto Papandrea

L’imponente struttura si è messa in moto per la prima volta dopo le 18,30, il primo giro è stato riservato al presidente della Confcommercio, Carmelo Picciotto, all’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Signorino, ai sindacalisti e giornalisti presenti. Subito dopo è partita la caccia al ticket di 3 euro che consente di fare il giro sulla ruota e poter ammirare lo spettacolo che solo la vista dall’alto del centro cittadino può regalare.

Il centro cittadino visto dalla ruota panoramica. Foto Papandrea

Assente il sindaco Renato Accorinti che ha raggiunto piazza Cairoli solo in un secondo momento, a rappresentare l’amministrazione ci ha pensato l’assessore Guido Signorino: “Piazza Cairoli sta tornando ad essere un punto di riferimento, d’incontro. Questo è il secondo grosso evento che si sussegue a distanza di pochi mesi, all’inizio della nostra avventura amministrativa ci eravamo preposti di trasformare la città da un freddo condominio ad una comunità, a questo serve il riscoprire la gioia di stare insieme. Le cose riescono solo se si fanno insieme, altrimenti è tutto inutile. Il comune mette a disposizione ciò che può, i privati fanno la loro parte, dobbiamo uscire da una fase molto complicata, ma sono fiducioso, il futuro ci fa un po’ meno paura”.

A fare gli onori di casa ci ha pensato  Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio, autentica organizzatrice di tutto il Natale in centro: “Ci tengo solo ad augurare buon Natale a tutti i messinesi, ma soprattutto a chi fa i fatti. Quando abbiamo iniziato, 4 anni fa, ci siamo prefissati l’obiettivo di fare rete e ci stiamo riuscendo. Ci saranno artigiani che metteranno a disposizione i loro prodotti per voi, uomini che si dedicano al lavoro e che spesso non riescono  a godere della presenza dei propri figli. Messina può rinascere solo grazie agli imprenditori, uomini abituati a fare i fatti”. Oltre alla ruota panoramica è stato inaugurato anche il Villaggio di Babbo Natale, che rappresenta l’autentica attrazione per i bambini, che così potranno incontrare i personaggi più amati dei cartoni animati, come i Minions. Domani alle 18 inaugurazione dello show-cooking.

Foto Rocco Papandrea