Calciomercato, l'attaccante Mastroieni si accorda con il Giardini Naxos

Roberto Santoro

Calciomercato, l'attaccante Mastroieni si accorda con il Giardini Naxos

venerdì 15 Dicembre 2017 - 15:16

Sarà Giardini Naxos (Promozione, girone C) la prossima destinazione calcistica di Gaetano Mastroieni. Dopo aver chiesto e ottenuto lo svincolo al Città di Messina, l’attaccante classe ’88 decide quindi di ripartire da una piazza nella quale aveva già militato tre anni fa. E poco gli importa di essere sceso di categoria: per lui, sebbene possa esibire in curriculum precedenti in ben altre categorie (vedi la Serie B con l’Fc Messina nel 2008,  ma anche la ribalta televisiva con il Leyton Orient), la serie di militanza è un fattore che conta ormai solo fino a un certo punto.

Ho scelto Giardini perché ci sono già stato tre anni fa – spiega – trovandomi più che bene. Mi è stata fatta un’offerta di molto superiore rispetto a quella del Real Rometta. Ho deciso di lasciare il Città di Messina perché non mi sono mai sentito a mio agio e neppure preso in considerazione per come sentivo di meritare. In più ultimamente non ero abbastanza sereno, per via dei problemi di salute a mio figlio che si è dovuto sottoporre a intervento.  Ecco i motivi per i quali perché ho preso questa decisione ben prima del periodo degli svincoli”.
Mastroieni sarà arruolabile già da sabato prossimo allorquando il Giardini Naxos renderà visita alla Lineri Misterbianco, nel 15° e ultimo turno d’andata del torneo di Promozione. La squadra ionica è attualmente sesta in classifica con 23 punti, cinque in meno rispetto alla zona play-off che sembra l’obiettivo minimo del sodalizio alla luce anche dell’organico consegnato la scorsa estate al tecnico Brunetto. Basti pensare ad esempio al reparto offensivo nel quale Mastroieni si va ad aggiungere ai già presenti Eugenio Lu Vito e Cristian Varrica, dando vita a una formidabile batteria di “vecchie volpi” del calcio dilettantistico che – alla luce dei loro trascorsi – non necessitano di particolari presentazioni.
Nella foto Gaetano Mastroieni con la maglia del Pistunina (Scatto Roberto Santoro)