La Presidente Antimafia traghetterà da oggi TirrenoAmbiente alla liquidazione

Redazione1

La Presidente Antimafia traghetterà da oggi TirrenoAmbiente alla liquidazione

martedì 12 Dicembre 2017 - 15:01

La Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Europea, Sonia Alfano, è il nuovo Commissario liquidatore di TirrenoAmbiente S.p.A.. Oggi dopo l’Assemblea Straordinaria che ha deliberato sulla sua nomina, con scelta determinante del Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Carmelo Piettrafitta, la Alfano ha immediatamente convocato e incontrato i dipendenti di Tirrenoambiente S.p.A. in liquidazione per discutere sulle possibilità di recupero degli stipendi arretrati.

La ex Eurodeputata di Italia dei Valori nell’ottica di iniziare un nuovo percorso progettuale, domani si recherà in Regione dove incontrerà il nuovo Assessore all’Ambiente.

Precisiamo che la società TirrenoAmbiente era stata messa in liquidazione, dopo aver gestito la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea che aveva vissuto il suo terremoto giudiziario a febbraio 2015, con l’arresto del sindaco del piccolo comune, Salvatore Bucalo. Il contenitore di affari che, nelle ultime amministrazioni, era andato in perdita di cinque milioni di euro era finito nella mani del liquidatore messinese, l’avvocato Carmelo Pirrotta. La mission del rilancio non è evidentemente riuscita.