Festa dell'Accensione, oltre 4mila persone per l'appuntamento targato Confcommercio

admin@admin.com

Festa dell'Accensione, oltre 4mila persone per l'appuntamento targato Confcommercio

lunedì 11 Dicembre 2017 - 12:32

Oltre 4mila messinesi hanno salutato con applausi e gli immancabili flash degli smartphone, la festa dell’Accensione dell’albero di Natale di piazza Cairoli, evento diventato un appuntamento fisso per la nostra città targato Confcommercio. Una città che ieri sera ha mostrato per l’ennesima volta la propria sete di eventi, quella voglia solo apparentemente sopita di riunirsi, di sentirsi comunità.

La folla presente ieri sera alla Festa dell’Accensione (Foto Papandrea)


L’albero resterà a piazza Cairoli per il prossimo mese, ma già ieri sera molti messinesi non hanno perso l’occasione per scattare “un selfie con l’albero”. A fare il resto ci ha pensato l’animazione, che con i giochi con le bolle di sapone e molto altro, ha intrattenuto i più piccoli.
Non poteva mancare il momento di preghiera con la consueta benedizione dell’Arciverscovo di Messina, Monsignor Giovanni Accolla: “Il Natale è luce, è speranza e Messina ha tanto bisogno di speranza. Speranza in un futuro migliore, ricco di prospettive e prosperità per tutti ma soprattutto per i giovani”.
Per Carmelo Picciotto, presidente della Confcommercio, sottolinea come questo evento rappresenti la vittoria per un modello proposto dall’associazione di categoria: “Siamo arrivati al quarto appuntamento della Festa dell’Accensione, divenuta ormai una piacevole abitudine per il Natale dei messinesi. Tutto questo è la vittoria del modello Confcommercio, un modello che promuove la socialità, il riscoprirsi comunità perchè questi sono valori che possono portare ad una ripresa economica. Questo modello è presente in altre realtà ed è più consolidato, ma piano piano anche Messina sta rispondendo. Ciò porta che i messinesi restano nella loro città a godersi eventi così, piuttosto che andare e spendere altrove”.