Il ministro Minniti battezza l'Anno Accademico 2017-'18

Redazione1

Il ministro Minniti battezza l'Anno Accademico 2017-'18

domenica 10 Dicembre 2017 - 09:44

Come annunciato, il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, presenzierà oggi alla cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018, prevista nell’Aula Magna del Rettorato.

Ad introdurre l’evento il Rettore, prof. Pietro Navarra e il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico; a seguire la prolusione ai Corsi della prof.ssa Lucia Risicato, ordinario di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, sul tema: “Diritto alla sicurezza e sicurezza dei diritti: un ossimoro invincibile?”. Interverranno anche il dott. Simone Paratore, in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e il dott. Francesco Ferraù, in rappresentanza degli studenti. Per motivi organizzativi, l’accesso all’Aula magna sarà consentito dalle ore 9. Per l’occasione l’attività didattica sarà sospesa in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo dalle ore 8 alle ore 13.

Inoltre, è stato predisposto un servizio di trasporto bus navetta con l’impiego di 3 autobus da 50 posti con partenza dai Poli Annunziata, Papardo e Policlinico verso il plesso centrale e viceversa, secondo i seguenti orari: ore 08:15 partenza dai Poli; ore 11:45 (circa) partenza da piazza Pugliatti e rientro ai rispettivi Poli.
Si precisa che la partenza dai Poli Annunziata e Papardo è prevista dalla consueta area esterna invece, per il Policlinico l’area individuata è il piazzale antistante il Pronto soccorso.
Dal momento che l’attività didattica sarà sospesa in tutti i dipartimenti fino alle ore 13, il servizio navetta sarà garantito dalle ore 12:30 in poi.