Eccellenza, al "Marullo" Camaro-Città di Rosolini 2-1

Roberto Santoro

Eccellenza, al "Marullo" Camaro-Città di Rosolini 2-1

domenica 10 Dicembre 2017 - 21:21

Al “Marullo” il Camaro spezza la serie negativa di 2 sconfitte consecutive tornando al successo a spese del Città di Rosolini. Al “Marullo” i neroverdi spingono con forza fin dalle prime battute, ma nel primo tempo non riescono a capitalizzare la grande molte di occasioni prodotte e si va al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa sembra suoni la stessa musica, ma già al 6′ la squadra di Ferrara sblocca il punteggio: gran palla di Assenzio per Rossano che di testa anticipa il portiere e trova il gol alla sua prima apparizione con la maglia neroverde. Poco dopo, al 10′, Cappello di testa colpisce la traversa. Al 17′ arriva il raddoppio: Assenzio ruba palla sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria, entra in area e di sinistro in diagonale fredda il portiere Fornoni. Il Camaro, anche sul 2-0, continua ad attaccare e sembra in pieno possesso della gara, riaperta però dal Rosolini al 32′: Brancato sfonda a destra e crossa al centro, sul secondo palo riceve Luigi Implatini che di testa dimezza lo svantaggio. Un po’ di apprensione caratterizza così i minuti finali, anche se i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio senza eccessivi patemi e portano a casa una vittoria preziosa e ampiamente meritata. Il Camaro tocca così quota 24 punti e mantiene la settima posizione in graduatoria recuperando terreno rispetto alla zona play-off, ora a due lunghezza di distanza.
 Camaro – Città di Rosolini 2-1
Marcatori: 7′ st Rossano (C), 17′ st Assenzio (C), 32′ st Implatini (CdR).
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello (35′ st Princi), Munafò F., Sciotto, Falcone, Paludetti (24′ st Buda), Assenzio (24′ st Campo), Rossano, Ancione, Portovenero (44′ st Morabito). A disposizione Sanneh, Spoto, Sturniolo. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Città di Rosolini: Fornoni, Brancato, Di Dio, Monaco, Ulma, Cavarra, Sammito, Valerio, Implatini, Melluzzo, Reginato (13′ st Covato). A disposizione Cucuzza, Lao, Cicero, Di Tommasi, Spinola, Rizza. Allenatore: Natale Serafino.
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi
Assistenti: Federico Severino e Francesco Davide Bonaccorso di Catania
Ammoniti: 9′ pt Melluzzo (CdR), 30′ st Munafò (C), 38′ st Ulma (CdR)
Recuperi: 0′ pt, 4′ st.

Nella foto di Marco Familiari l’esultanza di Alessio Rossano