Cuore Messina: due rigori di Ragosta ribaltano il Paceco

admin@admin.com

Cuore Messina: due rigori di Ragosta ribaltano il Paceco

domenica 10 Dicembre 2017 - 16:55

Il Messina non muore mai. Con un doppio calcio di rigore messo a segno da Ragosta, i giallorossi vincono al Provinciale di Trapani contro il Paceco. Padroni di casa in vantaggio al 43′ con Blandina, prima Delle reti messe a segno dall’attaccante napoletano all’80’ e all’82’.

Modica conferma il 4-3-3, in difesa ci sono Cassaro e Manetta, mentre a sorpresa ha recuperato Lia con Polito. Migliorini è il playmaker, Bossa sostituisce Maiorano, e insieme a Lavrendi completa la mediana. In attacco spazio al trio formato da Rosafio, Cocuzza e dal neoacquisto Yeboah.

Èproprio l’ultimo arrivato in casa giallorossa a cercare di farsi spazio in mezzo alla difesa di casa, che dopo appena 5 minuti chiude in calcio d’angolo. L’approccio del Messina è positivo, il Paceco sembra traballare. Al 13′ Manetta svetta bene di testa dopo un corner, palla sul fondo.

Al 16′ colossale palla gol per il Messina, Yeboah viene lanciato nello spazio e si presenta a tu per tu con Pizzolato che lo ipnotizza. Alla mezz’ora si fanno vedere i padroni di casa con Lo Bue che dal limite impegna severamente Rinaldi che mette in corner.

Al 38′ ci prova Rosafio, Pizzolato è attento. Un minuto dopo Paceco vicino al vantaggio, Marino dopo un corner trova la deviazione vincente, ma Rinaldi viene salvato dall’intervento di un compagno che devia sulla linea.

I calci piazzati si rivelano ancora una volta fatali per i peloritani che capitolano al 43′, quando Blandina approfitta di una dormita della retroguardia giallorossa, così il giocatore rossoargentato batte Rinaldi.

Il Messina chiude soffrendo, Terranova spara alto da buona posizione. Nonostante un buon approccio i peloritani si trovano sotto all’intervallo a causa dell’ennesima amnesia arrivata su situazione da palla inattiva.

Nell’intervallo Modifica rivoluziona la squadra inserendo Mascari, Ragosta e Cozzolino per Cocuzza, Lavrendi e Lia. Al 61′ uscita coraggiosa di Pizzolato su Ragosta lanciato a rete.

Il Messina attacca ma in modo disordinato. Mascari spreca clamorosamente al 65′ un assist di Rosafio, mandando a lato. Un minuto più tardi ci prova il Paceco con Michele Marino che prende la traversa dopo una ripartenza ben orchestrata da Terranova, poi arriva il palo con Bulades sull’azione susseguente.

Messina a un passo dal tracollo.Ad un passo dal baratro i peloritani trovano il guizzo vincente, merito di Yeboah che si fa atterrare in area da Pizzolato, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Ragosta che rimette il match in parità.

All’82’ ancora l’attaccante senegalese viene atterrato in area da Gastone, di nuovo rigore. Si presenta ancora Ragosta che batte Pizzolato.

Giallorossi vicini al gol del 3-1 con Rosafio all’89’, Pizzolato tiene ancora in vita il Paceco. Il Paceco ci prova, seppur in maniera convulsa, ma è ancora una volta il Messina a sfiorare la terza marcatura con Yeboah, che coglie il palo pochi istanti prima del fischio finale.

  • Vittoria importante che scaccia i fantasmi di una crisi che sarebbe stata certificata dopo la sconfitta con la Sancataldese.

TABELLINO:
PACECO-MESSINA 1-2
Marcatori: 43’pt Blandina (P), 35′ st Ragosta (rigore), 37′ st Ragosta (rigore)
PACECO (3-5-2) Pizzolato; Yoboua, Marino Pietro, Cosentino; Lo Bue, Di Peri, Bognanni, Terranova, Bulades; Blandina, Marino Michele (dal 30′ st Gastone). In panchina: Noto, Nocera, Cappilli, Ferraù, Raia, Drammeh, Ruvolo. Allenatore: Francesco Di Gaetano
MESSINA (4-3-3) Rinaldi; Lia (dal 1’st Cozzolino), Manetta, Cassaro, Polito (dal 36′ st Bucca); Bossa (dal 30′ st Balsamà), Migliorini, Lavrendi (dal 1’st Ragosta); Rosafio, Yeboah , Cocuzza (dal 1’st Mascari). In panchina: Prisco, Pezzella, Granado, Meo. Allenatore: Giacomo Modica
Arbitro: Marco Gullotta di Siracusa
Assistenti: Filippo Fusari e Antonino Junior Palla di Catania
Ammoniti: 14’pt Terranova (P), 36′ pt Yoboua, 42′ pt Cassaro, 35’st Pizzolato, 37′ st Gastone, 39′ st Polito, 46’st Marino Pietro
Corner: 4-3 per il Paceco