Eccellenza, domani a Mili Pistunina-Real Avola

Roberto Santoro

Eccellenza, domani a Mili Pistunina-Real Avola

sabato 09 Dicembre 2017 - 18:08

Ci sono 3 dei nuovi acquisti (Marziale, Di Maggio e Sanogo, mentre sono out per infortunio D’Arrigo e Bellamacina) tra i diciotto convocati del Pistunina che domani pomeriggio, con inizio alle 14,30, per il 14° turno di Eccellenza riceverà al “Garden Sport” il diretto concorrente Real Avola, con l’obiettivo d’incamerare punti pesanti per proseguire la corsa verso la permanenza diretta nel girone B. La strada intrapresa dall’undici di mister Raciti sembra quella giusta, anche a seguito del pareggio di Rosolini con il relativo carico di rimpianti, con i peloritani che hanno visto svanire il successo esterno proprio nei minuti di recupero.
Ci sarà comunque da metabolizzare la rivoluzione dell’organico, avvenuti nei giorni successivi alla trasferta siracusana, con le suddette 5 entrate e tre uscite, su tutte quella di Damiano Lo Giudice che è stato fin qui il valore aggiunto, l’uomo in grado di fare la differenza nelle file dell’Usd Pistunina. Ma sono andati via anche Sylla e Buscema, mentre il portiere Fazio si è trasferito a Nord per motivi di lavoro, gli stessi per i quali domani non ci saranno gli “assenti di lungo corso” Maggioloti, Casella e Scarfì, a differenza di Minissale fuori sede per impegni familiari. Grande lavoro, insomma, per l’allenatore Raciti che dovrà assemblare gli ultimi arrivati nei meccanismi di squadra.
Per il resto l’altro evento della domenica saranno i rientri da squalifica di Ardiri e del generoso Pa’ Keita, da cui trarrà certamente beneficio il gioco di squadra che, però, dovrà fare i conti con l’impatto del “dopo Lo Giudice”: ci si chiede, infatti, chi raccoglierà l’eredità dell’attaccante catanese passato al Città di Messina e come verrà riorganizzata la manovra offensiva, finora poggiata in gran parte sull’estro e le qualità tecniche dell’ormai ex rossonero, che era stato fortemente voluto dal tecnico. Tanto più che domani non ci sarà neppure Pasquale Minissale, altro “finisseur” di qualità tecniche sopra la media.
Ma ecco l’elenco dei convocati del Pistunina:
Portieri: Vitale e Privitera.
Difensori: Caldore, Napoli, Chiglien, Puzone, D’Angelo, Sergi.
Centrocampisti: Ardiri, Di Maggio, Sanogo, Raciti, Colucci, Keita.
Attaccanti: Ancione, Saglimbeni, Marziale, Ghartey.
Pistunina-Real Avola è stata affidata a una terna arbitrale tutta acese: arbitro Marco Mirabella, assistenti Rinaldo Maria Wissam Saab e Mario Grasso.

Nella foto di Roberto Santoro, il centrocampista del Pistunina Pa’ Keita