Faranda aderisce a Fratelli d'Italia: "Torno a casa"

admin@admin.com

Faranda aderisce a Fratelli d'Italia: "Torno a casa"

martedì 05 Dicembre 2017 - 14:09

Daniela Faranda aderisce a Fratelli d’Italia. La consigliera comunale ha comunicato questa mattina la propria decisione, dunque tra i banchi del Consiglio Comunale andrà a far compagnia ad Elvira Amata, fresca di elezione all’Ars ma con tutta l’intenzione di svolgere il doppio ruolo.

La Faranda, ai tempi di Alternativa Popolare, non ha mai nascosto il proprio disagio nel sedersi tra i banchi del centrosinistra, fino all’avvenuta rottura durante l’ultima campagna elettorale. A chiudere il cerchio, l’addio di Nino Germanà, suo punto di riferimento, ad Alfano, così per la Faranda ha potuto dichiarare il proprio supporto a Nello Musumeci mentre in Consiglio si sono aperte le porte del Gruppo Misto.

Almeno fino ad ora, quando ha annunciato di aver aderito al partito guidato da Giorgia Meloni: “Aderendo a Fratelli d’Italia rinnovo il mio impegno politico nel centrodestra in continuità con la mia storia politica e personale. Dopo l’elezione del presidente Musumeci, che da sempre ho sostenuto condividendone i valori e le prospettive per il rilancio della Sicilia, ho ritenuto di ufficializzare una decisione maturata nel tempo. Ringrazio la collega  Elvira Amata, l’assessore Pappalardo e i dirigenti del partito che hanno accolto la mia adesione con entusiasmo, certa di poter condividere le battaglie per il nostro territorio”.

Un’adesione a Fratelli d’Italia che implica però l’addio politico a Nino Germanà, a sua volta tornato tra le fila di Forza Italia: “Con lui non c’è stato alcun tipo di problema, gli ho comunicato la mia scelta ed è stata presa con la massima serenità. Per me si tratta di un ritorno a casa esattamente come si è trattato per lui”.