Carenza idrica a Cumia, Bordonaro e Quartiere Lombardo, Cucè: L’odissea continua

Redazione1

Carenza idrica a Cumia, Bordonaro e Quartiere Lombardo, Cucè: L’odissea continua

martedì 05 Dicembre 2017 - 13:47

Da mesi in diverse zone della Terza Circoscrizione, si riscontrano enormi criticità nell’erogazione dell’acqua: a Cumia e Bordonaro l’acqua viene erogata a giorni alterni e con un numero di ore ridottissime, mentre al Quartiere Lombardo l’erogazione ai piani alti continua ad essere un miraggio, solo poche ore e con scarsa potenza.

A denunciarlo è presidente del 3° Quartiere Lino Cucè che si rivolge al Direttore Generale dell’Amam Arch. Cipollini per risolvere le criticità con interventi risolutivi e definitivi in tempi brevi, in quanto operazioni tempone simili non sono più accettabili.

“Tantissimi sono i cittadini che disperati si rivolgono alle Circoscrizioni ma i Consiglieri non possono dare risposte tecniche se non quelle di segnalare le criticità – prosegue Cucè -. Spero che il management Amam riuscirà a capire e porre rimedio ai problemi. Quello che si chiede è di alleviare al minimo i disagi degli abitanti. Non si può immaginare di non erogare acqua per un giorno intero. Sono le fasce di cittadini più sensibile a patire i maggiori problemi, anziani, bambini e disabili”.

Il Presidente circoscrizionale invita quindi a prevedere celermente le alternative di natura tecnica affinché il flusso idrico sia garantito con tempi certi e che si prendano i giusti provvedimenti tecnici per dare un esito positivo alla questione.