Eccellenza, oggi Città di Rosolini-Pistunina

Roberto Santoro

Eccellenza, oggi Città di Rosolini-Pistunina

domenica 03 Dicembre 2017 - 14:15
Un Pistunina desideroso di spezzare la serie di sconfitte consecutive (due, per mano di Paternò e Città di Messina) si reca oggi al “Consales” di Rosolini (calcio d’inizio alle 14.30) nella 13^ giornata del girone B di Eccellenza. Quella aretusea, attualmente collocata nel quarto gradino nella classifica, è una formazione anch’essa reduce dal passo falso di Biancavilla ma che, tra le mura amiche, ha raccolto diciannove dei 25 punti totalmente all’attivo.
Di contro invece i peloritani, con appena un punto (frutto del pareggio interno con l’Adrano) raccolto nelle ultime 4 gare, sono chiamati a rimettersi alle spalle la zona play-out se vogliono puntare seriamente alla permanenza diretta. Sul fronte convocati, oltre agli assenti di lungo corso Maggioloti e Casella e allo squalificato centrocampista Ardiri, si presume che mister Raciti avanzerà a metà campo il capitano Caldore per dare manforte a Sylla.
Il tutto in attesa dell’importante rientro di Pa’ Keita che oggi, grazie allo “sconto” infrasettimanale di due turni da parte dell’organo disciplinare di 2° grado della Figc regionale, trascorrerà la sua quarta e ultima domenica da spettatore. Ancora indisponibile il portiere Fazio, confermati quali estremi difensori Vitale e Privitera. Riappare invece Antonio Raciti, figlio del mister.
Ecco la lista dei convocati del Pistunina: Vitale, Privitera, Caldore, Napoli, Chiglen, Ancione, Saglimbene, Sylla, Buscema, Lo Giudice D., Puzone, Minissale, D’Angelo, Sergi, Lo Giudice L., Ghartey, Colucci, Raciti.
Città di Rosolini-Pistunina sarà arbitrata da una terna tutta catanese: direttore di gara Antonio Andrea D’Aquino, assistenti Antonio Enrico Ferlito e Silvestro Messina.
Nella foto di Roberto Santoro, il mister del Pistunina Raciti e il capitano Caldore