“Salvacolline”, Grilli dello Stretto: Esempio oltre confine per De Cola. Ma no vanto per atti secretati

Redazione1

“Salvacolline”, Grilli dello Stretto: Esempio oltre confine per De Cola. Ma no vanto per atti secretati

sabato 02 Dicembre 2017 - 14:31

“L’assessore Sergio De Cola afferma che la variante al Prg è un esempio anche oltre Stretto. Ci si chiede, però, come sia possibile prendere esempio da atti amministrativi secretati considerando che, non solo in Calabria ma anche a Roma e persino in una rivista di Singapore, diversi enti governativi avrebbero espresso soddisfazione sempre su atti secretati”. E’ il commento del MeetUp Grilli dello Stretto all’attuale querelle sul controverso excursus della variante al Prg, di cui il MoVimento 5 Stelle si è spesso occupato.

Gli attivisti non si danno pace per il fatto che De Cola non si spieghi “come possa accadere una tale situazione di ostruzionismo in questa provincia”, un qualcosa che in nessuna altra città potrebbe accadere. “Noi vorremmo sottolineare come il Genio Civile sia la massima autorità in materia di sicurezza dei cittadini e del comprensorio e che lo stesso ha già espresso perplessità sull’argomento, dal momento che sembrerebbe siano addirittura stati modificati i documenti ufficialmente approvati”.

Il MeetUp preannuncia una conferenza stampa che si svolgerà proprio sul tema del “Salvacolline” e chiosa che “trattandosi di una variante definita dalla stessa amministrazione ‘complessa e articolata’, è probabile che, per una volta, a Messina stia accadendo un fatto normale e cioè che gli enti preposti tutelino la sicurezza del già martoriato territorio”.