Giacomo Modica avverte il Messina: "Con la Sancataldese niente scherzi"

admin@admin.com

Giacomo Modica avverte il Messina: "Con la Sancataldese niente scherzi"

sabato 02 Dicembre 2017 - 15:31

Il pareggio di Palmi è storia passata, ma Giacomo Modica tiene alkta la barra dell’attenzione, perché adesso il suo Messina non potrà lasciare altri punti per strada .Il match interno  con la Sancataldese sarà un crocevia importante per il proseguo della stagione, ma il tecnico palermitano non si fida dei rossoverdi e fa bene. La compagine nissena occupa l’ottavo posto in classifica, ad appena quattro punti dai playoff e con la seconda miglior difesa del torneo.

Quindi Modica avverte i suoi: “La Sancataldese ha uomini di livello in mezzo al campo, che garantiscono dinamismo e qualità e un grande tecnico, che ha fatto cose importanti. Non c’è da scherzare. Dipende da noi, siamo in salute e sono convinto che possiamo fare bene”.

Colombini ha già chiuso la propria esperienza in riva allo Stretto, ma Modica può contare sul rientro di Cassaro: Riccardo Cassaro è un rientro importante, ha qualità per esserci d’aiuto. Ringrazio lo staff medico, che lo ha recuperato: è una freccia in più per il nostro arco”. 

Il mercato appena riaperto ha già portato in dote l’estremo difensore Fabio Rinaldi, convocato per domani: “Il mercato può incidere per chi non ha basi solide, può essere una soluzione per chi pensa di poter migliorare, ma servono scelte oculate. Non puoi pensare di rafforzarti se i giocatori buoni se li tengono gli altri. Opereremo solo se avremo la convinzione di fare bene. Nessuno ci ha chiesto di andare via. Se accadrà, lo accontenteremo. Con il presidente Sciotto parlo una volta a settimana: c’è un buon rapporto e stima. È disponibile a fare le cose in un certo modo, ha la volontà di migliorare”.

Recuperato Migliorini, Modica vuole sfruttare il momento di grazia di Lia e Mascari ma anche di un Ragosta che sta dando certezze al reparto avanzato: “Migliorini è a disposizione: anche se non è al top, può dare un contributo. Lia e Mascari sono due piacevoli sorprese, si stanno comportando molto bene. Ad ogni modo c’è anche la possibilità che con quattro under tra porta e difesa, in avanti vi siano solo over. Ragosta ha avuto l’opportunità e ha fatto gol. È un giocatore importante, si sta impegnando, ma non vuol dire che giocherà sempre. Cocuzza sta facendo bene nelle due fasi, gli manca solo il gol. Dalla metà campo in su non siamo messi affatto male”.