Prg, l'Amministrazione modifica e il Genio civile chiede chiarimenti. Nuovo stop

Il Genio civile tira le orecchie all’Amministrazione comunale, così la Variante di salvaguardia del Piano regolatore potrebbe subìre un altro stop. L’ingegnere capo, Leonardo Santoro, chiede chiarimenti dopo che la Giunta ha apportato alcune modifiche attraverso una delibera risalente allo scorso mese di settembre.

E dire che lo stesso Genio civile, aveva espresso parere favorevole sull’intera Variante. Nella delibera di settembre, la Giunta ha sostituito alcune tavole del di piano della Variante parziale, modificando anche alcune Norme Tecniche di Attuazione. Tutte modifiche che necessitano della valutazione del Genio Civile,  che deve modificare la compatibilità geomorfologica con le previsioni del piano.

In altre parole, queste modiche non erano state comunicate al Genio Civile che adesso chiede chiarimenti: “Si rammenta l‘obbligatorietà di revisione del già emesso nulla osta geomorfologico emanato dall’Ufficio del Genio Civile a seguito di modifiche degli atti urbanistici.E’ pervenuta a questi uffici la Delibera di Giunta n° 687 del 26/09/2017 relativa ad emendamenti predisposti dalla Giunta in merito alla proposta di delibera sulla “Variante parziale di tutela ambientale” sulla quale il Genio civile ha rilasciato parere favorevole il 12/05/2017.

Dal contenuto dell’emendamento si evince la sostituzione di alcune tavole di piano della Variante parziale, nonché modifiche agli articoli delle norme tecniche di attuazione. Le modifiche apportate agli elaborati progettuali devono essere sottoposte alla valutazione del presente ufficio, per la compatibilità geo morfologica con le previsioni di piano, si invita pertanto codesta Amministrazione a fornire chiarimenti”.

admin@admin.com

Published by
admin@admin.com