Prg, De Cola risponde al Genio Civile: "Invieremo tutti i documenti necessari. Ma non c'è nessuna modifica sostanziale"

admin@admin.com

Prg, De Cola risponde al Genio Civile: "Invieremo tutti i documenti necessari. Ma non c'è nessuna modifica sostanziale"

venerdì 01 Dicembre 2017 - 10:50

“Nessuna variazione sostanziale, solo modifiche dovute ad errori materiali dovuti alla complessità del progetto”.

L’assessore all’Urbanistica, Sergio De Cola, risponde all’ingegnere capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, attraverso una nota ha chiesto al Comune l’invio dell’emendamento approvato in Giunta che modifica alcuni elementi della Variante di Salvaguardia del Piano Regolatore.

Nessuna replica piccata, solo una precisazione dopo la nota emessa dall’ufficio tecnico, che ha invitato Palazzo Zanca a chiarire i contenuti di quel documento. De Cola chiarisce: “Noi siamo pronti ad inviare al Genio Civile tutti i documenti necessari, non c’è nessun problema in merito. Non si tratta di un atto che apporta modifiche sostanziali, ma pone rimedio ad alcuni errori materiali che sono normali visto che stiamo parlando di un Piano Regolatore che è composto da duecento tavole e da molti disegni e progetti”.

Secondo De Cola, la richiesta di Santoro nascerebbe da alcune segnalazioni arrivate dal Consiglio Comunale: “In commissione alcuni consiglieri hanno espresso delle perplessità in merito a questo emendamento, perplessità che sono state evidenziate al Genio Civile. Da qui la richiesta di ricevere i documenti per esprimere il proprio parere”.

De Cola si augura che il Prg riceva il via libera dal civico consesso: “Il nostro auspicio è e rimane questo. E’ un documento fondamentale per la città, senza il quale si continuerà a costruire in zone pericolose o vicino agli alvei dei torrenti”.