Natale in città, la delibera degli eventi approda in Giunta

admin@admin.com

Natale in città, la delibera degli eventi approda in Giunta

venerdì 01 Dicembre 2017 - 16:09

L’ultimo tassello, il più importante, è stato finalmente inserito, così potranno definitivamente partire le iniziative per il Natale messinese 2017. La Giunta comunale si è infatti riunita questa mattina alle 13 ed ha votato la delibera che di fatto dà il via libera a tutte le iniziative natalizie che si svolgeranno nelle prossime settimane.

L’assessore allo sviluppo economico, Guido Signorino

C’era un pò di timore visto che i giorni a disposizione per poter deliberare questo atto erano sempre di meno, ma anche questa corsa contro il tempo si è conclusa nel migliore dei modi. Centro cittadino, periferie e persino il mercato Muricello, ecco tutte le zone che saranno teatro di tutte le manifestazioni che amplificheranno il clima natalizio.

Da giorno 8 dicembre via dei Mille tornerà chiusa al traffico, commercianti e associazioni di categoria svilupperanno diverse manifestazioni. Immancabile la festa dell’accensione dell’albero targata Confcommercio, che si  svolgerà giorno 8.

Ma sarà solo la prima di diverse manifestazioni che si svolgeranno a piazza Cairoli: “Di fatto con questo atto non vengono stanziati fondi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Signorino –  si concede il via libera affinchè si facciano queste manifestazioni che sono realizzate grazie all’impegno dei commercianti e delle associazioni di categoria. E’ un atto necessario e l’abbiamo fatto”.

Qualche rallentamento, invece, per l’installazione della ruota panoramica, punta di diamante del villaggio di Natale di Confcommercio che sorgerà a piazza Cairoli: “Alla riunione odierna non era presente la commissione di vigilanza, quindi la struttura non può ancora sorgere. Però non credo che ci dovrebbero essere particolari problemi, ritengo che entro pochi giorni si definirà il tutto”.

Le iniziative investiranno anche le periferie e il mercato Muricello: “Le iniziative le ha portate avanti direttamente  l’assessore Alagna, si svolgeranno molte manifestazioni tipiche con canti che rievocano direttamente la tradizione natalizia. Le iniziative del mercato Muricello dovrebbero iniziare già domani, tutte sono state organizzate direttamente dai commercianti”.