"Ragazza e Ragazzo dell'anno", buon successo della 2^selezione a Milazzo

Roberto Santoro

"Ragazza e Ragazzo dell'anno", buon successo della 2^selezione a Milazzo

mercoledì 29 Novembre 2017 - 20:25

Quarantacinque partecipanti (25 ragazzi e 20 bambini) hanno preso parte alla 2^selezione dei concorsi Ragazza e Ragazzo dell’Anno e Little Babies Italia, ospitata dal Ristorante-Pizzeria “Al Torchio” di Milazzo. A presentare l’evento il conduttore storico Francesco Anania, coadiuvato dalle coreografe Mara Italiano, Monica Motta e Gabriella Bisignano.

Tanti gli ospiti tra cui una buona rappresentanza di vincitrici e vincitori degli scorsi anni: Matilde Mendolia (Ragazza dell’Anno 2010), Roberta Cardullo e Santino Caliri (Ragazzi dell’Anno 2015), Monica Motta (Ragazza dell’Anno 2016), Lidia Patanè e Lillo Di Pietro (Ragazzi dell’Anno 2017), Bruno Munafò (Little Babies Italia 2016), Giulia Genovese e Miro Iannello (Little Babies Italia 2017).
Tra una sfilata e l’altra si sono esibiti i cantanti Marzia Mazzeo e Kevin Di Paola e i ballerini della scuola Art Club di Santa Lucia del Mela diretta da Rossana e Marika Bartolone.
Nella circostanzan hanno sfilato Lidia Patanè, Lillo Di Pietro, Dalila Lanza, Giulia Impalà, Michela Salvadore, Chiara Impalà, Giulia Genovese e Miro Iannello.
La giuria formata dal giornalista Salvatore Bucolo, dalla consulente d’Immagine Giusi Marcellini e dalla Ragazza dell’Anno 2010 Matilde Mendolia, senza non poche difficoltà, ha emesso i verdetti finali: Per “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” vanno in finale Federica Spadaro di Spadafora con il titolo Ragazza dell’Anno On Air Radio Milazzo e lo statuario Massimo Calderone di Santa Lucia del Mela con il titolo Ragazzo dell’Anno Viso TV – AM.
Premiate anche Michela Giordano di Rometta (Ragazza dell’Anno Eleganza – Sartoria Mobilia Olivarella), Chiara Lipari di San Filippo del Mela (Ragazza dell’Anno DOP), Maria Tindara Azzarello di Spadafora (Ragazza dell’Anno Immagine), Ambra Squillace (Ragazza dell’Anno The People – Il Vicolo del Pane Barcellona). “Wild card” assegnate invece a Lucrezia Sottile di Castroreale e Martina Occhino di Rometta.
Tra i ragazzi prevale Donato Bologna di Marsala (Ragazzo dell’Anno AS Supermercato di Cattafi), con le wild card assegnate a Jeferson Fiumara, Bruno Brunafò e Simone Pantè di Barcellona Pozzo di Gotto.
Tra i bambini affermazione di Chiara Rizzo di Santa Lucia del Mela nella categoria Canto e di Luca Sindoni di Milazzo nella categoria Musica.
Per la categoria Moda vanno in finale Francesca Gaetani di Barcellona Pozzo di Gotto (LBI Viso TV – AM), e Domenico Signorino (di Terme Vigliatore (LBI Dop).
In premiazione anche Lidia Coglitore di Messina (LBI On Air – Radio Milazzo), Dara Gitto di Barcellona Pozzo di Gotto (LBI The People – Il vicolo del pane Barcellona), Paola Meduri di Messina (LBI Immagine) e Filippo Miano (LBI A…Pallissima – Gemelli Auto Barcellona).
Soddisfatti gli organizzatori già al lavoro per le selezioni di dicembre: per informazioni e iscrizioni basta contattare la segreteria dei concorsi al 339/8254709.