"Fuci Break", un'occasione per far conoscere idee e progetti

red..me

"Fuci Break", un'occasione per far conoscere idee e progetti

red..me |
martedì 28 Novembre 2017 - 16:00

“Perchè la Fuci è fiducia, unione, condivisione, incontro”. Questo è quello che rappresenta per i giovani l’essere parte integrante del circolo Fuci Messina “Giorgio La Pira”. L’appuntamento, intitolato “Fuci Break”, ha inaugurato la X Settimana nazionale dell’Università, iniziativa organizzata in tutta Italia dalla Fuci, che mette al centro del dibattito le idee e le ispirazioni dei giovani universitari. E’ stato un momento in cui i membri dell’associazione tramite il banchetto informativo, situato presso l’atrio del Rettorato hanno fatto conoscere le attività promosse dalla Fuci Messina.

Una piacevole discussione che ha visto la condivisione di esperienze e di progetti. Il presidente del circolo, Tindaro Santospirito studente di Scienze Storiche, ha dichiarato: “Far parte della Fuci per me significa crescita dal punto di vista umano, culturale e spirituale. Significa anche confronto con altri ragazzi che vivono la mia stessa esperienza ma in altri luoghi, e di conseguenza si creano legami e amicizie. Sicuramente può essere un ottimo modo per far sentire la voce dei Cattolici all’interno dell’Università, nel territorio che viviamo per creare una coscienza critica verso le problematiche che vive la nostra generazione”.

Il prossimo appuntamento annunciato dall’associazione è la Messa di Natale per la comunità universitaria, prevista il 7 dicembre.