“Messina in Passerella”: venerdì 15 dicembre appuntamento al Palacultura

SarĂ  l’ l’Auditorium del Palacultura di Messina ad ospitare, nella serata di venerdì 15 dicembre, con inizio alle 20, l’edizione 2017 di “Messina In Passerella” giunta al 5° anno. Si tratta dell’ormai consueto evento di moda finalizzato alla raccolta fondi a sostegno del Centro Clinico NeMO SUD.

Una manifestazione cresciuta col trascorrere del tempo, al pari delle persone che sostengono NeMO e i suoi pazienti. Un sostegno che diviene oggi fondamentale se si pensa al fatto che tra pochi mesi il Centro Clinico raddoppierĂ  i suoi posti letto: 10 posti letto in piĂą, nuove stanze, nuovi colori, nuove aree dedicate che necessitano di fondi per ristrutturazioni ed arredi. Tra pochi mesi il Centro Clinico raddoppierĂ  i suoi posti letto: 10 posti letto in piĂą, nuove stanze, nuovi colori, nuove aree dedicate che necessitano di fondi per ristrutturazioni ed arredi.

Nel 2016 sono state piĂą di 1.500 le persone coinvolte. Tra modelli, staff, partner dell’iniziativa e spettatori i fondi raccolti hanno portato ad una donazione complessiva di circa 22.000 euro. Quest’anno, invece, sul palco del Palacultura, saranno in 300 i modelli, 16 le aziende coinvolte, senza contare i protagonisti provenienti dal mondo della musica e dell’arte. A “metterci la faccia” saranno sempre in tanti: in 300 i modelli, 16 le aziende coinvolte, senza contare i protagonisti provenienti dal mondo della musica e dell’arte. 10 le categorie che renderanno questa maratona di solidarietĂ  indimenticabile. Sfileranno “gli Avvocati”, “i Commercialisti”, “i Dentisti”, “i Giornalisti”, “le Associazioni”, “gli Imprenditori”. Non mancheranno categorie originali come “i Matematici VS i Letterati” e “le Coppie”. Ci saranno i 15 del “Birrificio Messina”, al fianco di NeMO giĂ  dalla scorsa estate con la campagna di raccolta fondi #ALLASALUTE e che – proprio sul palco del Palacultura – doneranno quanto raccolto per il Centro: 4.000 euro che corrisponde a 40.000 bottiglie vendute. Ed ancora sfileranno medici, terapisti ed operatori tutti del NeMO SUD insieme agli #AmicidiNemo (sostenitori, pazienti e caregiver).

“Messina In Passerella” sarà presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri e dalla Responsabile Comunicazione e Fundraising di NeMO SUD Letizia Bucalo Vita, accompagnati dalla musica della dj Helen Brown.  Alessandra Mammoliti con Antonio Marzo e Michele De Luca di RadioStreet trasmetteranno invece la diretta dell’evento dal Palacultura, commentandociò che avverrà sul palco. Josè Villari e TODO MODO mostreranno invece “il dietro le quinte”, ciò che mai fino ad ora è stato condiviso con il pubblico.

Ad aprire l’evento 40 bimbi del Coro dell’Istituto comprensivo “Cannizzaro Galatti”. Poco dopo seguirĂ  l’orchestra di 70 elementi della Scuola ARS NOVA. Ogni categoria di modelli sarĂ  introdotta da Daniela Bonanzinga – nota libraia messinese – che leggerĂ  brevi aforismi tratti da opere scelte seguendo il tema delle singole sfilate. La scenografia sarĂ  curata da Cristina Ipsaro Passione e Laura Abate.

Per informazioni contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NEMO SUD al numero 090.2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all’Evento https://www.facebook.com/events/128128131180090/ dove è possibile trovare i nomi dei negozi ed attivitĂ  commerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.

Condividi