IV Circoscrizione coinvolge cittadini per allestire attività natalizie fino al 4 dicembre

Redazione1

IV Circoscrizione coinvolge cittadini per allestire attività natalizie fino al 4 dicembre

sabato 25 Novembre 2017 - 13:26

Nell’ambito dell’organizzazione di attività culturali e ricreative, durante il periodo delle festività natalizie, ovvero dal prossimo 8 dicembre al 6 Gennaio 2018, la IV Circoscrizione, avendo a disposizione 3mila euro da impiegare per la promozione e l’organizzazione delle stesse, ritiene fondamentale il coinvolgimento degli operatori del settore e della cittadinanza tutta.

L’avviso è rivolto a: Istituzioni; Enti; Associazioni; Società; Gruppi informali; Artisti.

Natale itinerante: La IV Circoscrizione promuove le iniziative natalizie con lo scopo di creare coinvolgimento e aggregazione in piazze e/o vie di particolare interesse. Il programma prevede la realizzazione di eventi culturali e ricreativi incentrati sul Natale e sulle sue tradizioni (musica, teatro, arte da strada, giochi per bambini, mostre, spazi espositivi, visite guidate e seminari, laboratori). Il proponente dovrà indicare le modalità di svolgimento dell’evento, presentando una dettagliata relazione con annessi impegni di spesa e planimetria. Il contributo massimo che potrà essere richiesto è di € 500,00 ad evento.

Capodanno in Galleria: La IV Circoscrizione, prendendo atto del successo delle passate edizioni del Capodanno svolto nella Galleria Vittorio Emanuele, ad oggi, di fatto, istituzionalizzato, stanzia fino a un massimo di € 1.000,00 ai destinatari di cui al punto 2 che se ne assumono l’onere organizzativo. Il proponente dovrà indicare dettagliatamente: Programma; Rendicontazione delle spese; Planimetria.

La IV Circoscrizione potrà compartecipare a ciascuno dei progetti, fornendo servizi di supporto (palco, service ecc) previa verifica di disponibilità, e l’occupazione gratuita di suolo pubblico sulla base di quanto disposto dal regolamento COSAP vigente.

Le proposte andranno inviate alla mail circoscrizione04@comune.messina.it  e dovranno contenere (oltre a quanto previsto nei predetti punti): Documento di identità del proponente; Statuto o visura Camerale se trattasi di associazione o società; firma del presentatore in calce; dichiarazione di assunzione di responsabilità in merito a tutti gli economici organizzativi, nonché l’esclusiva responsabilità civile, penale ed amministrativa, derivate dall’iniziativa proposta;

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 10 del giorno 4 dicembre.

La IV Circoscrizione valuterà a propria discrezione e sulla base di criteri di rilevanza artistica, culturale e sociale, se e quali proposte accogliere, e le risorse da destinare a ciascuna di esse.

Nulla di quanto espresso del presente Avviso è da ritenersi vincolante per la IV Circoscrizione, che si riserva il diritto di rivedere in qualunque momento le condizioni dell’Avviso stesso.