Chi fa da sé fa per tre, Idea San Licandro: Piazzetta San Salvatore dei Greci avrà i suoi fiori e lampioni

Redazione1

Chi fa da sé fa per tre, Idea San Licandro: Piazzetta San Salvatore dei Greci avrà i suoi fiori e lampioni

sabato 25 Novembre 2017 - 15:16

“I nostri sforzi si concentreranno sulla piazzetta ‘San Salvatore dei Greci’, luogo frequentato da bambini, giovani e meno giovani, che ha decisamente bisogno di ‘riaggiustare il suo aspetto’. Come preannunciato, le nostre attività sul territorio stanno ricominciando!”. La Comunità Idea San Licandro composta da una rappresentanza di giovani e validi volontari non si culla sulle lamentele o sulle tempistiche dell’Amministrazione municipale. Dopo un’attenta valutazione, ha pensato e programmato che i propri interventi riguarderanno:

le aiuole e le fioriere, che verranno abbellite da piante e fiori; l’impianto di illuminazione, attraverso la segnalazione dei disservizi al Servizio di Pubblica Illuminazione del Comune; la collocazione di nuove panchine, sollecitando l’amministrazione comunale a riutilizzarne alcune attualmente in disuso; l’apposizione di un ulteriore cestino per la raccolta differenziata e di un contenitore per la raccolta delle deiezioni canine; l’istituzione di una postazione di book sharing; l’eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono l’accesso alla piazza alle persone diversamente abili.

Ogni altra proposta attinente al miglioramento della piazzetta sarà certamente tenuta in considerazione. A breve, sarà comunicata la data nella quale sarà effettuata la pulizia generale, che darà il via alla riqualificazione dell’intera area.

“Chiunque voglia contribuire alle spese da sostenere – conclude la Comunità -, anche con pochi euro, può contattarci.