UniMe a Tokyo per promuovere l'internazionalizzazione

red..me

UniMe a Tokyo per promuovere l'internazionalizzazione

red..me |
giovedì 23 Novembre 2017 - 11:48

Al fine di  promuovere le strategie di internazionalizzazione una delegazione dell’Università degli Studi di Messina, composta dal prorettore all’internazionalizzazione Antonino Germanà e il prorettore alla didattica Pietro Perconti, si è recata a  Tokyo. Dove si è confrontata con Università prestigiose quali la Tokyo Institute of Technology (Tokyo Tech), la Chuo University e la International Christian University. La delegazione ha avviato programmi di ricerca e di scambio in diverse aree, tra cui, la ricerca nella chimica di base e la valorizzazione dei celebri bronzi di Riace.

Antonio Germanà, durante i due giorni dedicati al “Salone dello studio in Italia”, svoltosi presso l’istituto italiano di cultura a Tokyo, ha presentato agli studenti giapponesi la strategia d’internazionalizzazione dell’Università di Messina, facendo riferimento all’offerta didattica internazionale.

L’occasione contribuisce così ad un’apertura in senso globale dell’Ateneo peloritano e ad accogliere studenti internazionali a Messina per accrescere la cultura e il confronto tra diverse realtà.