"Lombardo Radice" senza riscaldamento. Gioveni: "Per gli alunni si prospetta un altro gelido inverno"

red..me

"Lombardo Radice" senza riscaldamento. Gioveni: "Per gli alunni si prospetta un altro gelido inverno"

red..me |
giovedì 23 Novembre 2017 - 11:35

Agli alunni della scuola elementare “Lombardo Radice” di via Palermo spetta un altro gelido inverno. Nonostante i continui richiami, le numerose lettere inviate all’Amministrazione dall’ex dirigente scolastico dell’istituto, il consigliere comunale Libero Gioveni denuncia in un’interrogazione la totale indifferenza riguardo alla questione da parte del sindaco Renato Accorinti e dell’assessore Sebastiano Pino.

La scuola ha trovato una soluzione momentanea: si è attrezzata con delle stufe elettriche acquistate dagli stessi genitori che però non possono bastare nel periodo più freddo. Inoltre sono abbastanza dispendiose. Il plesso necessita di un impianto di riscaldamento che al momento non possiede.

Il consigliere chiede agli organi competenti “se e quando saranno effettuate le necessarie verifiche tecniche all’impianto elettrico della scuola “Lombardo Radice” volte a sostenere l’alimentazione delle pompe di calore nelle fredde aule del plesso;” e invita l’Amministrazione a garantire ai piccoli studenti un ambiente dal clima confortevole per una buona riuscita della loro formazione.