Assessore Santisi finisce nella Rete Ministeriale per la Protezione e l’Inclusione sociale

Redazione1

Assessore Santisi finisce nella Rete Ministeriale per la Protezione e l’Inclusione sociale

giovedì 23 Novembre 2017 - 13:36

“Ho il piacere – dichiara il sindaco di Messina, Renato Accorinti – di comunicare che l’assessora Nina Santisi è stata nominata dall’Anci, amministratore siciliano che farà parte della ‘Rete della protezione e dell’inclusione sociale’”.

L’esponente dei Servizi Sociali di Palazzo Zanca Santisi, partecipa oggi, giovedì 23, nella sala Giunta del Municipio di Napoli, Palazzo San Giacomo, alla riunione di insediamento della “Rete della protezione e dell’inclusione sociale”, alla presenza del ministro per le Politiche Sociali, Giuliano Poletti, insieme agli assessori di settore dei comuni di Bari, Napoli, Roma Capitale, Torino, Venezia, Firenze, Potenza, Milano, Aosta, Chieti, Reggio Emilia, Perugia, Trieste, Sanremo, Isernia, Alghero, Cosenza, San Benedetto del Tronto e Bolzano”.

Istituita con Decreto legislativo, n. 147, del 15 settembre 2017, il nuovo organismo, voluto dal Ministro Poletti, è pensato come infrastruttura stabile per il confronto politico tra i vari livelli di governo in materia di programmazione sociale, con finalità di coordinamento e condivisione del sistema degli interventi e dei servizi regolati dalla legge 328.

La seduta di insediamento di oggi è inserita all’interno dell’evento celebrativo per il ventennale della Legge 285/97 che, per prima, ha unito Stato, regioni, enti locali e società civile per programmare e attuare in modo condiviso interventi di promozione dei diritti delle nuove generazioni.