Neo store Lidl apre a Contesse, domani con 14 posti lavoro per giovani messinesi

Redazione1

Neo store Lidl apre a Contesse, domani con 14 posti lavoro per giovani messinesi

mercoledì 22 Novembre 2017 - 15:03

Quattordici nuovi posti di lavoro sono stati creati per la comparsa di un nuovo store a Messina nel quartiere Contesse, lungo la Strada Statale 114. Lidl Italia aprirà domani giovedì 23 novembre, con il taglio del nastro alle ore 8 che darà il via ufficiale alla nuova attività commerciale. Il marchio prosegue il suo piano di espansione in Sicilia, dove è già presente con 42 punti vendita.

Questa apertura Lidl ha permesso anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella GDO. Salgono così ad oltre 930 i collaboratori Lidl impiegati in Sicilia, di cui circa 220 nella sede della piattaforma logistica di Misterbianco (CT). Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Il nuovo supermercato di Messina è stato costruito con particolare attenzione all’impatto ambientale. Esso dispone infatti di un impianto fotovoltaico da 63,75 kW situato sulle pensiline ombreggianti e di un impianto solare termico da 3mq. La facciata della struttura è caratterizzata da ampie vetrate che consentono di sfruttare al massimo la luminosità naturale, mentre all’interno, per rendere l’ambiente gradevole e funzionale per il cliente, l’illuminazione è interamente a LED.

Il 15 settembre del 2016, un nuovo punto vendita ha aperto in contrada Masseria nel comune di San Filippo del Mela, al confine con la località mamertina. Ad inaugurare è stato il sindaco filippese Pasquale Aliprando.