“Up Balcony Sound Fest” 24 novembre, 15 giovani dj messinesi suoneranno a favore di Parolimparty

Redazione1

“Up Balcony Sound Fest” 24 novembre, 15 giovani dj messinesi suoneranno a favore di Parolimparty

lunedì 20 Novembre 2017 - 16:09

L’evento “Up Balcony Sound Fest” poggerà sulla performance di ben 15 giovani dj messinesi che si alterneranno alla consolle sui tre balconi delle logge di Piazza Antonello per una grande serata di festa, musica e solidarietà. Si organizzerà per il prossimo 24 novembre a piazza Antonello, a partire dalle ore 20:30 e servirà per raccogliere i fondi destinati al crowdfounding, lanciato per realizzare il “Parolimparty”.

E’ stato presentato stamani a Palazzo Zanca, alla presenza degli assessori, allo Sport, Sebastiano Pino; alle Politiche Giovanili, Federico Alagna; alle Politiche Sociali, Nina Santisi e di rappresentanti dell’Università degli Studi di Messina, della Città Metropolitana e delle associazioni promotrici.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dall’Università e dalla Città Metropolitana di Messina, è promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Bios e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dare vita al progetto “Parolimparty”.

Il progetto che mira a rendere lo sport aperto a tutti che prevede l’organizzazione di una competizione sportiva amatoriale che durerà tre giorni, si svolgerà presso il lido “Open Sea AISM” e coinvolgerà soggetti con disabilità nella pratica sportiva anche attraverso il coordinamento di 50 volontari Aism che faranno da tecnici, assistenti e giudici.

“Parolimparty” è stato selezionato dalla Fondazione Vodafone nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre” e potrà diventare realtà soltanto ottenendo, attraverso la raccolta fondi, il 50% del budget necessario alla sua realizzazione, ovvero 29.500 euro, solo così, l’ulteriore 50% di risorse necessarie verrà finanziato dalla Fondazione Vodafone.

«L’iniziativa di rendere pedonale per una sera piazza Antonello con il coinvolgimento di tanti giovani – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili Federico Alagna – è estremamente in linea con la necessità, da sempre portata avanti dall’Amministrazione, di far riappropriare i messinesi di spazi cittadini che non vengono vissuti come dovrebbero».

«Speriamo siano tanti i contributi – ha detto invece l’assessore alle Politiche sociali Nina Santisi – per poter realizzare un evento come “Parolimparty” che mira a rendere lo sport aperto a tutti». «Ben tre assessori hanno sposato questa causa, ma tutta Amministrazione – ha precisato l’assessore allo Sport Sebastiano Pino – condivide l’idea di aver scelto la pratica sportiva come strumento di integrazione e inclusione».

A fare un appello, lanciando lo slogan “La campagna dei 50”, è stato Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi «Realizzare il “Parolimparty è difficile, ma non impossibile, puntiamo molto sull’evento di piazza Antonello, ma contemporaneamente, negli ultimi giorni a disposizione, chiediamo a 50 aziende, imprenditori, professionisti e semplici cittadini di contribuire alla raccolta fondi, basterebbe una donazione di 100 euro ciascuno, per consentirci di raggiungere la quota di 29.500 euro, la somma necessaria per ottenere il contributo della Fondazione Vodafone e dare vita al progetto».