Rapina e lesioni, arrestato romeno di 29 anni

red..me

Rapina e lesioni, arrestato romeno di 29 anni

red..me |
venerdì 17 Novembre 2017 - 13:20

E’ stato arrestato per rapina e lesioni il romeno di 29 anni Florin Dimitru.

Infatti, nella mattina di ieri Dimitru aveva studiato l’esercizio commerciale da rapinare facendosi notare dalla vittima per l’atteggiamento sospetto, e ha messo a segno il colpo nel pomeriggio.

Vani i tentativi di farlo desistere: nonostante le urla della malcapitata dipendente dell’esercizio commerciale, infatti, il giovane è riuscito a darsela a gambe non prima però di causarle lesioni al braccio.

Immediato l’intervento delle volanti dell’UPGSP, che, raccolte le informazioni relative alle fattezze del giovane e visionate le immagini del sistema di video sorveglianza, davano inizio alla “caccia” all’uomo. Individuato poco dopo nei pressi della villetta Royal, il romeno, alla vista dei poliziotti, ha tentato invano di nascondersi all’interno di una piccola bottega: gli agenti lo hanno individuato e perquisito, trovandogli addosso, custodito nella tasca del giubbotto, il bottino poco prima prelevato.

L’autorità giudiziaria competente ne ha disposto il trattenimento presso la camera di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.