Insediato Siracusano in Consiglio Comunale, oggi ha prestato giuramento in seduta straordinaria

Redazione1

Insediato Siracusano in Consiglio Comunale, oggi ha prestato giuramento in seduta straordinaria

venerdì 17 Novembre 2017 - 14:20

Anche se in una data – venerdì 17 che, per antonomasia e per motivi scaramantici, non è di buon augurio, il neo consigliere comunale, l’avvocato Giuseppe Siracusano, si è insediato a pieno titolo in Aula, prestando il giuramento di rito, con un intervento di preambolo molto sentito. Il Civico Consesso è stato convocato oggi, alle ore 13, in seduta straordinaria e urgente. Il nuovo acquisto del gruppo consiliare Pd ha ricevuto ieri pomeriggio la convocazione della presidente Emilia Barrile.

L’ordine del giorno dei lavori d’Aula ha previsto la trattazione della presa d’atto della sentenza di Corte d’Appello n. 1122/2017 – R.G. 104/2017 relativa alla decadenza per preesistente ineleggibilità all’elezione nei confronti della consigliera comunale, Donatella Sindoni, ai sensi dell’art. 41 comma 1 del regolamento di Consiglio comunale – surroga, nomina e convalida del 40° esponente, Siracusano.

L’avvocato prima di insediarsi ha scritto: “In questo momento il mio pensiero va a tutti gli amici che mi sono stati vicini, mi hanno sostenuto e hanno portato avanti con me un progetto politico serio e credibile”.

Foto Rocco Papandrea