Torrente Bisconte-Catarratti, Carreri annuncia: Firmato il decreto di finanziamento

Redazione1

Torrente Bisconte-Catarratti, Carreri annuncia: Firmato il decreto di finanziamento

mercoledì 15 Novembre 2017 - 16:13

“Grande gioia per un fondamentale risultato che riqualifica e dà speranza al nostro territorio”.
Queste le prime parole del Capogruppo di Sicilia Futura al Comune di Messina, Nino Carreri che ricorda anche che “con la firma del decreto di finanziamento si mette a tacere definitivamente chi parlava di speculazione elettorale. Tra le altre cose – continua Carreri – il dato emerso dalle ultime elezioni regionali purtroppo premia in questa città, al momento, chi ha gestito soldi pubblici per interessi di parte e non chi ha lavorato per la collettività!”
Il riferimento per la buona Politica è ovviamente alla figura ed al ruolo svolto dall’on.le Beppe Picciolo e dal suo assessore di riferimento Maurizio Croce. Entrambi hanno dato alla vallata di Bisconte e Catarratti un risultato storico, inseguito da oltre 40 anni che la popolazione non ha ancora interamente recepito.
Lo ha invece compreso molto bene Nino Carreri che ringrazia il suo gruppo politico, che ha creduto e spinto sull’acceleratore per giungere a questo punto e che ringrazia pure l’altra figura determinante dell’intera vicenda: il RUP del progetto ing. Armando Mellini.
“Adesso – ha sottolineato Carreri – il prossimo passaggio sarà il bando di gara. Già da domani l’ing. Mellini ha assicurato il massimo impegno e verrà contattato l’ufficio gare della struttura commissariale del capoluogo per fissare i tempi ed i criteri di un appalto da oltre trenta milioni di euro”.