Eccellenza, domani a Mili Pistunina-Sporting Adrano

Roberto Santoro

Eccellenza, domani a Mili Pistunina-Sporting Adrano

sabato 11 Novembre 2017 - 18:55

Si rivedono Emanuele Buscema (reduce da pubalgia), Nino Fonti e Simone Napoli tra i convocati del Pistunina che domani, nella 10^giornata di Eccellenza girone B, riceverà al “Garden Sport” lo Sporting Adrano (calcio d’inizio alle 14.30). Obiettivo riscatto, dopo il 4-0 subìto a Giarre che ha interrotto una serie positiva di quattro partite di fila per complessivi 10 punti. Tanto più che i “leoni”, privi oltre che dello squalificato Keita Pa’ (di lui discuteremo a parte) del terzino sinistro Ciccio Scarfì impegnato per lavoro, affronteranno una diretta concorrente in chiave salvezza come lo Sporting Adrano la cui classifica annovera appena 4 punti dopo le prime nove partite.
Insomma, la posta in palio è abbastanza importante per l’Usd Pistunina nel cui reparto difensivo riappare anche il giovane classe ’98 Gaetano D’Arrigo. Bisognerà comunque vedere se, alla luce dell’importante assenza di Keita, in grado di fungere da “pendolo” lungo la fascia destra, il trainer Raciti partirà con la difesa a tre (ad esempio con Caldore, Chiglien e Puzone) o se, invece, sulla base delle risultanze degli allenamenti settimanali, preferirà utilizzare un quartetto arretrato alla luce anche della disponibilità di Simone Napoli.
Ecco comunque di seguito la lista dei 19 convocati, per i quali l’appuntamento è fissato alle ore 10.15 di domattina presso il Ristorante Kajiki, uno degli sponsor dell’Usd Pistunina.
Portieri: Vitale, Fazio.
Difensori: Caldore, Chiglien, Puzone, Napoli, Sergi, D’Arrigo
Centrocampisti: Colucci, Fonti, Ardiri, Sylla, Raciti, Buscema, Lo Giudice L.
Attaccanti: Lo Giudice D., Minissale, Saglimbeni, Ancione.
Pistunina-Sporting Adrano sarà arbitrata da Fabio Franzò di Siracusa, assistito dagli acesi Giuseppe Sirna e Rinaldo Maria Wissam Saab.
Nella foto di Roberto Santoro, il difensore del Pistunina Simone Napoli