Alcune novità di formazione nel Messina. Ercolanese senza Ausiello e Sorrentino

Alessandro Tavani

Alcune novità di formazione nel Messina. Ercolanese senza Ausiello e Sorrentino

sabato 11 Novembre 2017 - 15:15

Domani alle 14:30 il Messina tornerà a giocare ad Ercolano a distanza di quasi trentacinque anni dall’ultima volta. La sfida contro i granata, finora sempre nelle prime posizioni nonostante la frenata delle ultime giornate, si preannuncia abbastanza complicata anche per via dei precedenti in terra campana, che non hanno mai visto il Messina tornare a casa con l’intera posta in palio. Nel primo precedente, quello della Serie C2 1981-82, i padroni di casa vinsero per 2-1 (il gol del momentaneo pareggio del Messina fu realizzato da Jannucci); nel secondo ed ultimo incontro ad Ercolano, nella Serie C2 1982-83, il match si concluse sullo 0-0, ma a fine anno i biancoscudati festeggiarono la promozione in Serie C1.
L’Ercolanese attualmente staziona al terzo posto, anche a causa dei soli due punti conquistati nelle ultime tre giornate, in cui i campani però hanno affrontato la capolista Troina, impostasi 3-2 al Solaro, e la corazzata Vibonese (2-2 il finale a Vibo). Mister Squillante domani non potrà contare sugli squalificati Ausiello e Sorrentino, capocannoniere interno con ben 7 reti, ma in ogni caso dovrebbe disporre i suoi con il solito 4-3-3. In porta ci sarà il classe 1998 Mascolo, prodotto del vivaio della Juve Stabia, mentre il reparto difensivo verrà completato da Rossi (1997) ed Esposito (1999) sulle corsie esterne e da Poziello e Varchetta al centro. A centrocampo l’unico certo di una maglia da titolare sembra essere Vitiello, che potrebbe essere affiancato da Platone e Fontana. Nel tridente offensivo Squillante proverà a sopperire alla mancanza di Sorrentino affidandosi ad El Ouazni, già autore di 6 reti (2 domenica scorsa a Vibo), Minopoli (1998) e Tedesco.
Il Messina ieri ha ufficializzato il nuovo team manager: sarà Domenico Roma, quarantunenne di origini calabresi con esperienze tra le fila di Torino, Cosenza, Vigor Lamezia, Torres e Castrovillari. Si aggiunge un ulteriore tassello all’organigramma societario dei biancoscudati, che giungeranno in Campania con alcune assenze importanti. Infatti, mister Modica non ha potuto convocare i lungodegenti Prisco, Cassaro, Tricamo e Dezai, ai quali si è aggiunta l’assenza di Andrea Migliorini, uscito malconcio dal match contro l’Igea di una settimana fa. Quindi conferma tra i pali per Meo (2000), che verrà protetto da una linea difensiva a quattro composta da Polito (1999), Bruno, Manetta e Cozzolino (1998). A centrocampo sono sicuri della titolarità Maiorano e Lavrendi, mentre in sostituzione di Migliorini potrebbe essere rilanciato Pezzella. Nel reparto d’attacco spazio a Lia (1997), Cocuzza e Rosafio.
ERCOLANESE (4-3-3): Mascolo; Rossi, Poziello, Varchetta, Esposito; Platone, Vitiello, Fontana; Tedesco, El Ouazni, Minopoli.
MESSINA (4-3-3): Meo; Polito, Manetta, Bruno, Cozzolino; Maiorano, Pezzella, Lavrendi; Lia, Rosafio, Cocuzza.

Foto di Rocco Papandrea