CMdB: 'Troppe discriminazioni in Italia, contesteremo il G7 per le Pari opportunità'

red..me

CMdB: 'Troppe discriminazioni in Italia, contesteremo il G7 per le Pari opportunità'

red..me |
venerdì 10 Novembre 2017 - 11:08

“In un quadro nel quale la condizione femminile continua ad essere caratterizzata da discriminazioni, sentiamo l’esigenza di unirci alle compagne dei movimenti siciliani che si sono date appuntamento a Giardini il 15 novembre alle 16.30”. Così il gruppo Pari opportunità di Cambiamo Messina dal Basso, annunciando dunque la propria scesa in piazza contro il G7 per le Pari opportunità che si terrà a Taormina il 15 e 16 novembre.
“In Italia – spiega il gruppo Pari oppurtunità di CMdB – come possiamo sentirci rappresentate da chi taglia i fondi ai centri antivolenza, da chi fa aberranti proposte come quello del Piano di Fertilità? Come possiamo sentirci rappresentate da chi tratta la violenza come emergenza e non si preoccupa di dare alle nostre e ai nostri giovani un’educazione all’affettività ed alla sessualità consapevole?
Siamo state già in piazza contro l’assurda passerella dei capitalisti e delle capitaliste di maggio; abbiamo urlato, insieme ad altri movimenti, sindacati, partiti ed associazioni, la nostra totale contrarietà e la nostra visione di mondo che nel corteo del 27 maggio è emersa in tutta la sua forza; abbiamo chiaro come le visioni di chi sarà a quel tavolo si impongano attraverso l’oppressione e lo sfruttamento di un sesso su un altro.
Per questo saremo in piazza a Giardini il 15 novembre, così come nelle iniziative nazionali del movimento Non Una di Meno del prossimo 25 – 26 novembre, per creare connessioni e ribellioni, per urlare che non vogliamo accontentarci che non permettiamo a governi che creano discriminazioni di rappresentarci”.