Campo Rugby Sperone, affidata concessione per 15 anni all’Unione Rugby Messinese

Redazione1

Campo Rugby Sperone, affidata concessione per 15 anni all’Unione Rugby Messinese

venerdì 10 Novembre 2017 - 14:21

Il campo di rugby di Sperone viene assegnato ad una attrezzata realtà sportiva, l’Unione Rugby Messinese, attraverso una convenzione che durerà quindici anni, a fronte di un progetto di ristrutturazione e quindi migliorativo a carico del concessionario. Il piano  punta ad una fruizione dell’impianto più vantaggiosa con foresteria, nuove attività e servizi annessi.
La convenzione di concessione dell’impianto è stata siglata oggi a Palazzo Zanca, affidando la gestione all’Unione Rugby Messinese, costituita dalle seguenti società: CLC, Logaritmo, Clan, Briganti, Amatori e Lions. All’incontro hanno partecipato il vicesindaco, Gaetano Cacciola; l’assessore alle Politiche Sportive, Sebastiano Pino, il consigliere comunale, Nino Interdonato, il dirigente il dipartimento Sport, Salvatore De Francesco, insieme ai funzionari comunali, Rosa Carbone e Orazio Scandura ed il vicepresidente della Federazione Nazionale Rugby, Francesco Perugini.
“Con la firma di oggi, come già avvenuto precedentemente col campo di calcio Marullo di Bisconte, – ha dichiarato l’assessore Pino – l’Amministrazione comunale prosegue la sua politica di affidamento degli impianti sportivi mirata ad un miglioramento delle strutture e ad una sua migliore fruizione al servizio della Città. Tale affidamento consentirà anche la crescita patrimoniale della struttura in conseguenza dei lavori stabiliti funzionali al progetto ed al Comune risparmi di costi di gestione”.