Eccellenza, il Pistunina si oppone ai 6 turni di squalifica a Pa' Keita

Roberto Santoro

Eccellenza, il Pistunina si oppone ai 6 turni di squalifica a Pa' Keita

giovedì 09 Novembre 2017 - 10:43

Il Pistunina paga un dazio disciplinare alla sconfitta di Giarre. Oltre al 4-0 subìto sul campo lo scorso 1° novembre, il club rossonero di Eccellenza è costretto a registrare la squalifica per 6 turni comminata al proprio calciatore Pa Keita ” Per grave condotta scorretta – così recita il comunicato ufficiale numero 144 diramato dalla Figc lo scorso 7 novembre – nonchè per avere strattonato l’arbitro, e protestato nei confronti dello stesso, dopo l’espulsione“.

Il sodalizio sportivo presieduto da Salvatore Velardo non ci sta e, prima ancora di inviare reclamo avverso il predetto provvedimento – cosa che avverrà nella giornata di oggi – ha diffuso nella serata di ieri il seguente comunicato stampa: “In riferimento al comunicato ufficiale n° 144 del 7 novembre 2017, la società Usd Pistunina vuole puntualizzare smentendo categoricamente qualsivoglia forma di aggressione subita dal direttore di gara Sig. Papaserio, al termine dell’incontro tra Usd Pistunina e Giarre 1946, giocatosi mercoledì 1 Novembre 2017. Nella fattispecie il referto arbitrale compilato dal Signor Papaserio, afferma che il giocatore Keita Pa assumeva grave condotta scorretta; nonchè per avere strattonato l’arbitro, e protestato nei confronti dello stesso, dopo l’espulsione.

Quanto dichiarato dal Signor Papaserio non corrisponde alla pura verità, in quanto il giocatore Keita al minuto 46 del secondo tempo, in contrasto con il giocare del Giarre Carbonaro Antonino, riceve un insulto razziale, Keita chiede l’attenzione e segnala l’accaduto al Signor Papaserio, trovandosi vicino al contrasto, ma lui asserisce di non aver sentito nulla, testimoni oculari, presenti all’evento ribadiscono l’accaduto.

Al termine della partita altri testimoni confrontandosi con il Direttore di gara cercano chiarimenti e in seconda battuta il Signor Papaserio dice di “aver sentito tutto e prenderà i provvedimenti del caso”, cosa che non è stata fatta con equilibrio, considerando la gravità dell’accaduto.

La Società Usd Pistunina si è sempre distinta per il comportamento dei propri giocatori e continua a fare integrazione credendo fortemente nei valori della vita”.

Frattanto, dal comunicato ufficiale n.144 della Figc regionale risalente a ieri sera, si apprende che “A causa risemina campo Franco Scoglio” Pistunina-Sporting Adrano si disputerà domenica prossima, al “Garden Sport”, alle 14,30 anzichè nel consueto giorno di sabato previsto per le gare casalinghe dei messinesi.

Nella foto di Roberto Santoro il giocatore del Pistunina Pa’ Keita