Torrente Annunziata: presenza di grossi ratti. E' necessario un intervento immediato

red..me

Torrente Annunziata: presenza di grossi ratti. E' necessario un intervento immediato

red..me |
venerdì 03 Novembre 2017 - 10:28

Franco Laimo vice presidente vicario della V circoscrizione e i consiglieri Marcello Cannistraci e Francesco Mucciardi denunciano la precaria situazione igenico sanitaria nella zona del viale Annunziata, in particolar modo fra la chiesa del rione Annunziata di padre D’Arrigo ed il supermercato CO.

“Già due interventi di derattizzazione sono stati effettuati ad opera del dipartimento sanità del comune di Messina, ma evidentemente non sono stati sufficienti per debellare totalmente questo problema che sta diventando purtroppo una consuetudine in tutta la città di Messina, situazione non molto confortante se consideriamo che i fondi messi a disposizione per il dipartimento che si occupa della derattizzazione deblattizzazione e disinfestazione del comune di Messina, con a capo il dottor Enzo Palana, sono davvero troppo irrisori per le esigenze comunali”, dichiarano i consiglieri contattati dai residenti del quartiere.

La situazione è davvero insostenibile, colonie di grossi ratti si aggirano per le vie indisturbate proprio in prossimità dei cassonetti RSU. I consiglieri segnalano il problema affinchè si possa effettuare un’azione risolutiva e concreta.