Messi a segno due arresti per evasione dalla polizia

red..me

Messi a segno due arresti per evasione dalla polizia

red..me |
giovedì 02 Novembre 2017 - 19:00

I poliziotti dell’UPGSP nella notte di Halloween hanno tratto in arresto Rosaria Festa, donna di 43 anni già nota alle forze dell’ordine. Infatti, già sottoposta al regime di detenzione domiciliare, la donna si è allontanata dalla propria abitazione, contravvenendo dunque alle prescrizioni dell’autorità giudiziaria.

Immediatamente allertate dell’accaduto, le volanti della polizia hanno individuato un’auto con a bordo quattro soggetti sospetti: due di questi alla vista dei poliziotti hanno tentato inutilmente di nascondersi. Tempestivi i controlli del mezzo e dei suoi passeggeri; tra questi Festa che, tratta in arresto per evasione, è stata condotta presso gli uffici di polizia e sottoposta agli arresti domiciliari, come disposto dal Sostituto Procuratore competente prontamente informato dell’accaduto, in attesa di essere giudicata con rito direttissimo. Gli altri passeggeri invece sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di procurata evasione.

E sempre per evasione, i poliziotti nella mattina di ieri hanno arrestato Giovanni Scivolone, messinese pregiudicato di 52 anni sottoposto anche lui al regime degli arresti domiciliari.

Un normale controllo presso la sua abitazione e la scoperta che non si trovava in casa. Anche in questo caso la ricerca è stata immediata, e dopo pochi minuti l’evaso è stato nuovamente assicurato alla giustizia. Una volta arrestato e condotto presso gli uffici di polizia, l’autorità giudiziaria competente ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.