Premiati alla Camera dei Deputati i ragazzi più promettenti d'Italia

Maria Antonella Saia

Premiati alla Camera dei Deputati i ragazzi più promettenti d'Italia

martedì 31 Ottobre 2017 - 08:00

 Si è svolta martedì scorso, presso la Camera dei Deputati di Roma la Cerimonia  di Premiazione di una folta rappresentanza di promettenti giovani laureati che abbiano riportato  il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione Italia – Usa, ciò al fine di contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti. Con quest’evento si vuole favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

A questo riguardo il Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia -Usa hanno istituito un percorso formativo altamente qualificato supportato dalla collaborazione di importanti professionisti e membri delle più accreditate istituzioni; ciò rappresenta per i giovani laureati  un mezzo per crescere e competere globalmente.

Si tratta, dunque, di un prodotto formativo di ampio respiro internazionale,  pensato per la diffusione della cultura d’impresa e riconosciuto dalla business community.

Per questo motivo il progetto persegue una delle priorità indicate dall’annuale rapporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

La principale preoccupazione del Governo Italiano attualmente è infatti quella di individuare  le opportunità per il rilancio competitivo delle imprese italiane sui mercati rendendo operativi progetti e strumenti in grado di facilitare l’internazionalizzazione e garantire la tutela del Made in Italy.

Il Master Global Marketing e Made in Italy inserendosi, dunque, in quest’ambito  vanta la collaborazione di docenti internazionali ed università estere, ed è dinanzi alla commissione moderata dal giornalista  Giampiero Gramaglia che i ragazzi più meritevoli, provenienti da tutta  Italia, sono stati premiati con un Attestato di Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia USA.

Tra loro anche  Antonino Perrone, 25 anni, proveniente dalla Città del Longano, laureatosi in Scienze Politiche e Giuridiche, indirizzo Relazioni internazionali e Cooperazione allo Sviluppo,  presso l’Università degli Studi di Messina, con una tesi  dal titolo Climate Change in research and practice.

Per i suoi numerosi  meriti  accademici il giovane Antonino Perrone è stato più volte selezionato per partecipare ad importanti progetti internazionali  in Olanda e negli Stati Uniti. Esperienze  queste che  gli hanno permesso di acquisire competenze specifiche in campo antropologico e diplomatico, offrendogli in tal modo la preziosa opportunità di poter vantare una formazione accademica completa sotto ogni aspetto. Un ragazzo, dunque,  che promette di fare grandi cose  ovunque il  destino lo condurrà e di cui l’intera città di Barcellona non può che esserne pienamente orgogliosa.