Degrado Fondo De Pasquale, residenti pronti a scendere in piazza

red..me

Degrado Fondo De Pasquale, residenti pronti a scendere in piazza

red..me |
lunedì 30 Ottobre 2017 - 10:23

“L’area di competenza IACP, recintata da quest’ultimo istituto, presenta una foltissima vegetazione incontrollata, ove sono presenti serpi, ratti ed insetti di ogni genere che hanno invaso le abitazioni circostanti; la stessa zona per di più è totalmente al buio da mesi”. La situazione a fondo De Pasquale non migliora, le dichiarazioni suddette del vicario vicepreseidente della V circoscrizione Franco Laimo e dei consiglieri Giuseppe Cuté, Marcello Cannistraci e Francesco Mucciardi mettono in evidenza il degrado e il totale abbandono in cui si trova il quartiere. La sicurezza dei residenti è a rischio: la microcriminalità agisce indisturbata, e le condizioni igienico sanitarie sono messe a dura prova. I cittadini esasperati dall’indifferenza degli organi competenti hanno intenzione di bloccare la viabilità del vicino viale Giostra se tali problematiche non verranno risolte.

“Nella suddetta area, prima dell’amministrazione Accorinti, era prevista la costruzione di alloggi comunali, con un impegno di spesa già stilato da parte della regione Sicilia; in seguito però l’amministrazione Accorinti sembrava destinare l’area per la realizzazione di un grande parco urbano, ma attraverso l’impegno e l’indirizzo del consiglio della V circoscrizione, sembra che la stessa abbia nuovamente cambiato idea, dirottando nuovamente l’area per la realizzazione degli alloggi”, dichiarano i consiglieri.

Quest’ultimi, rivolgendosi agli assessori Sebastiano Pino, Daniele Ialacqua ed all’ istituto “Autonomo case popolari”, chiedono che venga intrapresa un’azione tesa alla risoluzione del problema per garantire ai cittadii un ambiente sicuro e dignitoso nel quale vivere.