Premio Internazionale di Padre Pio, un trionfo di emozioni

Maria Antonella Saia

Premio Internazionale di Padre Pio, un trionfo di emozioni

domenica 29 Ottobre 2017 - 21:31

Grande successo di pubblico per la XVII° edizione  del Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina che ieri sera si è svolto nella bellissima location del Palavetro di Pietrelcina.

La manifestazione, nata per omaggiare la vita del santo da Pietrelcina, si  propone per essere una sorta di incontro dove personalità di successo, alla stregua di quelle meno conosciute, portano la loro esperienza di vita. Il premio che viene  loro consegnato  diventa una sorta di invito a mettere  il loro  talento al servizio del bene comune.

A tal riguardo ieri sera sul palcoscenico di Pietrelcina si  sono avvicendate diverse personalità tra cui Aurelio De Laurentis, produttore cinematografico  e presidente della squadra di  calcio del Napoli; Umberto Scipione, musicista di grande levatura, i cui componimenti sono stati più volte scelti come colonne sonore di film d’autore. A  consegnargli il prezioso riconoscimento è stato il cantautore calabrese Gianfranco Mileto, che ha collaborato più volte con Scipione per la realizzazione di alcuni  brani contenuti  nel suo EP dal titolo Ti saprò trovare.

A quella di Umberto Scipione è seguita la premiazione di don Davide Banzato, conduttore del programma   televisivo I viaggi  del cuore, in onda su rete 4; la bravissima Emanuela Aureli, attrice comica d’impareggiabile talento, attualmente impegnata nel programma televisivo Tale e Quale in onda su Rai 1; la cantante  Annalisa Minetti e  tanti altri ancora.

A  presentare la serata sono stati la giornalista  e conduttrice Rai Simona  Rolandi e  l’attore e presentatore Gabriele Blair.